GIONNYSCANDAL: “BLACK MOOD 2” il nuovo album in uscita

0
16

GIONNYSCANDAL annuncia l’uscita del suo nuovo progetto discografico “BLACK MOOD 2”, fuori da venerdì 22 settembre e già disponibile in preorder.

Un album riflessivo, malinconico, che spazia da temi più profondi e impegnati – come amore, morte, perdita e rivincita – ad altri più “leggeri”, mostrando quanto GIONNYSCANDAL abbia acquisito una maturata consapevolezza di se stesso e una grande disinvoltura nell’affrontare argomenti eterogenei.

Il nuovo progetto discografico, che è stato anticipato, lo scorso luglio, dalla pubblicazione del singolo “Tranne te”, giunge a quattro anni di distanza da “Black Mood” e costituisce il secondo capitolo di una storia musicale che GIONNYSCANDAL sta scrivendo dando tutto se stesso, senza paura di mostrare le proprie vulnerabilità e di dare voce anche ai propri demoni interiori, compiendo grazie alla musica un’introspezione continua e liberatoria.


Un artista dalla penna graffiante, che negli anni si è fatto conoscere come uno dei rapper dallo stile più originale, capace di unire l’amore per il punk a quello per l’hip hop dando vita a un universo musicale personalissimo.

Biografia

Classe 1991, GIONNYSCANDAL, al secolo Gionata Ruggieri, è oggi un cantautore e produttore discografico. Prima di avvicinarsi al rap, milita in una band emo in veste di cantante e chitarrista influenzato da gruppi come “My Chemical Romance” e “Blink-182”.
Nel 2009 inizia a suscitare interesse su YouTube con i video delle sue prime registrazioni. Intorno al 2010, inizia a farsi un nome nella scena rap italiana, incidendo nello stesso anno il suo primo brano “Senza Cancellare”, dedicato ai genitori.
A settembre 2011 pubblica il suo primo album in studio “Haters Make Me Famous vol. 3”, sotto l’etichetta di The Saifam Group. L’album lo porta al successo tra i rapper italiani, arrivando primo in meno di 24 ore nella top 10 dei dischi più venduti nella classifica generale di iTunes.
Il secondo album arriva nel marzo 2012 e s’intitola “Scandaland”, progetto che in 24 ore dall’uscita si posiziona al primo posto nella classifica degli album più venduti di ITunes.
Tra nuovi album e nuove canzoni, nel 2015 l’artista partecipa alla quindicesima edizione del talent “Amici” di Maria De Filippi.
Tra le collaborazioni, nel 2019 lavora con Max Pezzali al brano “Siamo quel che siamo”, tratto dal disco dell’ex cantante degli 883.
Nello stesso anno pubblica l’album “Black Mood”, un progetto fortemente introspettivo, malinconico e nostalgico, che risente delle influenze pop, punk e trap dell’artista.
Nel giugno 2022 esce il singolo “Boom”. Il 2023 si apre invece con i singoli “Mi mancherai” e “Male”, seguiti dall’uscita di “Tranne te”, con cui il rapper ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto discografico “Black Mood 2”.

LINK UFFICIALI

Instagram: http://www.instagram.com/gionnyscandalreal

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7EyPI6TWLhz3XUpxkbyCV2?si=-NCQp7UqQQeih1CD_VvUfA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here