17 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > Speciale Sanremo

“AMASANREMO” “7Volte” e “Lezioni Di Volo” i primi finalisti

30-10-2020 01:54 - Speciale Sanremo
Iniziata ieri sera la prima fase, dell'avventura musicale Sanremese, per i giovani talenti che aspirano ad esibirsi al Teatro Ariston, in occasione della 71^ Edizione del Festival della Canzone Italiana nelle Nuove Proposte.


Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi (la più giovane direttrice d'orchestra d'Europa), a loro il compito di formare la giuria televisiva di "AmaSanremo".
Una giuria dalle diverse sfaccettature:

Morgan, personaggio imprevedibile ma attento, riallaccia così il suo rapporto con il Festival dopo la rumorosa partecipazione dell'anno scorso; Piero Pelù, che proprio l'anno scorso ha debuttato in gara a Sanremo, porta la sua energia da patriarca del rock; Luca Barbarossa, che il Festival l'ha vinto nel '92 con"Portami a ballare", esprime il suo punto di vista da esperto cantautore diventato anche intrattenitore; Beatrice Venezi, giovane donna che si è fatta strada nella musica classica, esprime l'inedito e competente giudizio.

Quattro i Giovani in gara votati dalla Giuria Televisiva, dal Televoto e dalla Commissione Musicale:M.E.R.L.O.T, Ginevra, Gavio e Wrongonyou.

Una serata molto dinamica e anche divertente, con la presenza in studio di Riccardo Rossi nella parte di un amico molto appassionato di Sanremo ed Ema Stokholma, la voce di Radio2, partner radiofonico di "AmaSanremo", che accompagnerà, in diretta, tutte le serate della gara.

Tra i super ospiti Arisa, che ha regalato al pubblico due momenti musicali con "Sincerità" e "La Notte".

La serata si è conclusa con i primi risultati di questa fase ad eliminazione, vittoria ai brani: "7 volte" di M.E.R.L.O.T. e "Lezioni di Volo" di Wrongonyou.

L'appuntamento con loro sarà il 17 dicembre per la fase finale. Chi li raggiungerà?








Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio