01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > News

VINICIO MARCHIONI a giugno su Sky con ALFREDINO - Una storia italiana

05-06-2021 03:00 - News
Protagonista al fianco di Massimo Popolizio nel film GOVERNANCE - Il prezzo del potere, implacabile parabola sul potere del denaro in onda su Amazon Prime video dallo scorso aprile in cui interpreta il ruolo di Michele Laudato per la regia di Michael Zampino, VINICIO MARCHIONI torna a essere tra i protagonisti della stagione in corso con ALFREDINO - UNA STORIA ITALIANA, la nuova produzione Sky Original sui fatti di Vermicino, storia del piccolo Alfredo Rampi, caduto in un pozzo artesiano nel giugno 1981 che quarant’anni fa commosse in diretta TV l’Italia intera.
Accanto ad Anna Foglietta nel ruolo della signora Franca Rampi, madre di Alfredino, e Francesco Acquaroli, comandante dei Vigili del fuoco Elveno Pastorelli, VINICIO MARCHIONI interpreta Nando Broglio, il vigile che provò a tenere compagnia e a motivare Alfredino durante quelle terribili ore.
Prodotta da Sky e da Marco Belardi per Lotus Production - società di Leone Film Group -, ALFREDINO - UNA STORIA ITALIANA è diretta da Marco Pontecorvo e andrà in prima TV in due appuntamenti il 21 e 28 giugno su Sky Cinema e in streaming su NOW.
Sempre nel mese di giugno, nell’ambito del Napoli Teatro Festival, VINICIO MARCHIONI firma la regia di SPOSERÒ BIAGIO ANTONACCI, una pièce teatrale scritta e interpretata da Milena Mancini che affronta la tragica realtà del femminicidio attraverso la vita di una donna comune che ha il sogno di sposare l'amatissimo cantautore. Sogno di evasione dalla pesante quotidianità della donna che diventa il veicolo per trattare un tema di cui non si parla mai abbastanza e che porta a un’unica riflessione: non può essere normale che una donna venga uccisa, molestata, o costretta a subire qualsiasi forma di violenza da uomini indegni di essere chiamati tali.
Prodotto da Anton Art House, SPOSERÒ BIAGIO ANTONACCI andrà in scena il 26 e 27 giugno al Cortile della Reggia di Capodimonte. Le musiche sono di Biagio Antonacci.
Dopo aver recitato ne I PREDATORI di Pietro Castellitto, VINICIO MARCHIONI sarà tra i protagonisti della nuova stagione cinematografica con L’OMBRA DI CARAVAGGIO di Michele Placido, SUPEREROI di Paolo Genovese, SICCITÀ di Paolo Virzì, GHIACCIO, opera prima di Fabrizio Moro diretta insieme ad Alessio De Leonardis e IL GIORNO E LA NOTTE di Daniele Vicari.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio