01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

VENIS - IN USCITA IL SUO PRIMO PROGETTO SOLISTA "M4FT"

07-07-2021 03:00 - Emergenti
VENIS

IN USCITA IL SUO PRIMO PROGETTO SOLISTA

"M4FT"

PRODOTTO DA 47 MILANO

VENERDì 09 LUGLIO 2020

FUORI LE PRIME 5 TRACCE

IN ATTESA DEL FULL ALBUM A SETTEMBRE

MERCOLEDì 07 LUGLIO

PRESENTAZIONE DEL DISCO A URBAN CLASS @RAID, MILANO

CON SGAMO E RICCARDO PRIMAVERA


In uscita "M4FT" (PREVIEW), il primo progetto solista di VENIS, prodotto da 47MILANO, che da venerdì 09 luglio sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download con le prime 5 tracce, in attesa del full album a settembre. Il disco verrà presentato in anteprima mercoledì 9 luglio presso il RAID di Milano a URBAN CLASS, con Sgamo e Riccardo Primavera



Il titolo "M4FT" si ispira allo slogan "Gears For Futuristic Teenagers" del brand Human Made di Nigo e racchiude perfettamente quello che il disco vuole essere: un contenuto facile ed attuale affiancato ad un'estetica moderna che guarda al futuro, sia a livello musicale sia per la sua vicinanza al mondo della moda. Così l'artista irrompe nel panorama trap dove spicca per la spontaneità delle parole e la maggiore cura alla musicalità rispetto al contenuto.



VENIS riesce ad essere efficace e personale in questo suo primo capitolo, affiancato da un sound hyper pop/trap ed euromusic per niente scontato e per certi versi inedito nel panorama italiano. Il tutto prodotto da 47Milano e mixato e masterizzato da AudioXL Milano. All'interno del disco due featuring con i compagni e amici del collettivo 47Milano, Tome e Rico Rua.



VENIS è lo pseudonimo di Vinicio Mettifogo, classe 1998, nato a Vicenza appartenente alla nuova scena trap milanese. Il suo immaginario è legato alla moda influenzata dalla cultura Giapponese. È un personaggio apparentemente semplice ma effettivamente pieno di sfumature e cripticità. Umile e bohèmien, sensibile ed eccentrico, non gli piace mostrare sé stesso e gioca a nascondersi sotto i suoi capi stilosi, immerso nel fumo dei Backwoods di Californiana. Dopo una serie di pubblicazioni di discreto successo, dal 2019 inizia a lavorare con il team di 47Milano, con cui affina la ricerca di un suono che lo caratterizzi e con il quale sentirsi a suo agio nel mostrare i diversi lati della sua eccentrica personalità.



47Milano è un gruppo di producer e musicisti che si muove con uno stile unico nella produzione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana. Proprio alcuni di questi sono legati a doppio filo con i producer.





VENIS: Instagram - Spotify

47MILANO: Instagram - Spotify

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio