06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

UN NAUFRAGO il nuovo singolo dei MALVA

24-04-2021 03:00 - Emergenti
“L’estetica della parola dentro atmosfere sognanti”.

MALVA nasce nel 2017 a Firenze da un'idea iniziale di Dario Errico (chitarra, voce). Dopo vari cambi di formazione, l'incontro con Luca Mereu, Lorenzo Niccolai e con Andrea Biancotti porta il progetto su basi solide e l’idea germoglia in spontanea conseguenza di ascolti e influenze comuni (Radiohead, Verdena, Marlene Kuntz, Smiths, Beatles, Battisti, Iosonouncane, il cinema di David Lynch...).

Il songwriting dei MALVA schiva il taglio cantautorale tipico della tradizione italiana (pur essendone legato) per mettere al centro l'estetica della parola in un contesto di sonorità che spaziano dall'alternative rock al dark pop, toccando lo stoner, la psichedelia, l'elettronica e prediligendo atmosfere sognanti. Nel corso di un anno e mezzo nasce SELVA, l’EP d’esordio autoprodotto e registrato in gran parte nella saletta propria della band e concretizzatosi infine con l'aiuto del produttore fiorentino Samuele Cangi che ne ha curato la registrazione della sezione ritmica e il mixaggio, co-producendolo.

Dall’uscita di SELVA, la band comincia a suonare live nei dintorni di Firenze in formazione flessibile, da live completi con 5 elementi ad acustici più intimi.
Durante il 2020 la band, con la co-produzione di Leo Magnolfi, pubblica tre singoli: Novembre, M’imparanoio e Un Naufrago. Attualmente i Malva sono a lavoro per il loro primo album.

Membri attuali “ufficiali”:
Dario Errico – voce, chitarra
Luca Mereu – basso
Lorenzo Niccolai – chitarra, tastiere, produzione Andrea Biancotti – batteria, pad

"Malva, è una tonalità di viola indefinito tra lilla e lavanda che questa band fiorentina ha scelto come colore della propria musica, miscela di generi indefinita che vaga tra l'alt-folk e la new-wave, passando per cavilli prog" (Rockit)



Canale YouTube (momentaneamente scarno, in aggiornamento):

Rockit (con streaming gratuito):https://www.rockit.it/malvavlam


video
MALVA - Un Naufrago

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio