18 Settembre 2021
News

TOM GRENNAN USCITO IL SUO NUOVO ALBUM “EVERING ROAD”

15-03-2021 03:00 - Artisti Internazionali
EVERING ROAD” (Insanity Records/Sony Music), l’attesissimo secondo album del cantautore britannico TOM GRENNAN!
Il disco ad oggi è senza dubbio la dichiarazione artistica più audace di Grennan. Un racconto di formazione, attraversato da pura emozione e bruciante onestà. E’ il fulcro dell'amore, del crepacuore e della redenzione; l’album, infatti, prende il nome dall'indirizzo di East London in cui l’artista abitava con la sua ex ragazza, un nido d’amore, ma anche di dolore e rinascita.
EVERING ROAD” è stato prodotto da Dan Grech (Liam Gallagher, Lana Del Rey), Eg White (Adele, Amy Winehouse, Sam Smith), Mark Ralph (Hot Chip, Plan B), Charlie Hugall (Florence + the Machine, Ed Sheeran), Lostboy (Anne Marie) e Jimmy Hogarth (Amy Winehouse).
L’album include i singoli “Little Bit Of Love”, “This Is The Place”, “Amen” e il nuovo singolo “Let’s Go Home Together” in collaborazione con Ella Henderson, che ha già riscosso un incredibile successo raggiungendo la #1 della classifica The Official Big Top 40, e con il quale i due artisti si sono esibiti live al The Grahm Norton Show.
Tom Grennan presenterà dal vivo “Evering Road” in tutto il Regno Unito con un tour che partirà a settembre e si concluderà ad ottobre 2021, tra le date anche quella all’Alexandra Palace di Londra.
"Evering Road" segue “Lighting Matches”, l’album di debutto di Tom che lo ha consolidato come uno degli artisti britannici emergenti più promettenti ed emozionanti del momento. Il disco è stato certificato oro, ha raggiunto la Top 5 della classifica degli album più venduti nel Regno Unito, ha totalizzato oltre 250 milioni di stream, ed è stato eseguito live in concerti sold out al The Royal Albert Hall e alla O2 Academy Brixton.
Acclamato dalla critica, Tom Grennan è stato descritto da Gq UK come “uno dei giovani e brillanti talenti musicali del paese”, semplicemente “epico” da NME, e elogiato dal The Sun come “l’ultimo rock star della generazione Z”. In altre occasioni Music Week ha parlato di “un epico grido di cambiamento”, CLASH ha visto nella sua musica “un’anima ricca di introspezione” e Classic Pop “vari strati di complessità”. Durante il lockdown Tom ha continuato a sfruttare i suoi canali social e la sua voce per dare forza al suo pubblico, promuovendo la ricerca della propria stabilità mentale con varie attività benefiche: è stato volto della campagna di Tommy Hilfiger “Moving Forward Together” per il Regno Unito, si è prestato come volontario alla banca del cibo locale di Bedford, ha dato il via a gruppi di supporto virtuali per i fan sui social media e ha raccolto 100mila sterline per l’associazione Peace Band dei War Child in modo da sensibilizzare le persone sulle condizioni dei bambini che vivono in zone di guerra.

Nonostante le restrizioni a livello nazionale, Tom ha consolidato un vasto pubblico live, nel suo ultimo show interattivo in streaming ha ricevuto un’enorme adesione e ha presentato a oltre 27mila fan la sua nuova musica. Nell’ottobre 2020 per l’artista si è chiuso un cerchio, quando si è esibito per la seconda volta alla O2Academy Brixton di Londra con uno show a 360 gradi in live stream, descritto come “un’autentica magia” da The Telegraph e “musica pop di serie A” dal Dork Magazine.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio