25 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News

Teatro Italia di Roma il concerto di Donato Renzetti e giovani artisti

30-11-2021 03:00 - News
Quattro concerti dal 5 dicembre fino a giugno 2022: con giovani talenti, come Himari Sugiura, la pianista prodigio giapponese di soli 9 anni

Roma, 29 novembre 2021 – E’ un progetto interamente dedicato ai giovani quello ideato dal direttore d’orchestra Donato Renzetti con Ariadimusica, scuola di musica della capitale che si avvale di un sistema didattico aperto a tutti con personalità di grande rilievo nel campo musicale.

“E’ un progetto di formazione davvero pregevole, gli allievi dei corsi hanno l’opportunità di potersi esibire e non è una cosa comune. I giovani hanno bisogno di essere sostenuti nel migliore dei modi e questa realtà lo fa con dedizione e sforzi notevoli, per questo collaboro con Ariadimusica fin dalla sua fondazione” afferma il Maestro Renzetti, illustre rappresentante della grande scuola italiana di direzione d’orchestra che ha formato intere generazioni di direttori.

Quattro concerti dal 5 dicembre fino a giugno al Teatro Italia di Roma.

Sul podio i direttori allievi del Maestro e i giovani solisti studenti dei corsi di Ariadimusica, come la piccola pianista prodigio giapponese di soli 9 anni, Himari Sugiura, allieva del M° Ferrini, che sarà diretta personalmente da Donato Renzetti nella serata inaugurale del 5 dicembre.

“Si tratta di giovani di grande talento e sarà anche il debutto romano dell’Orchestra Ariadimusica, una compagine straordinaria e di primissimo livello. I violini primi e secondi provengono da tutta Italia e sono allievi del corso di violino tenuto dal Maestro Franco Mezzena, grande musicista e didatta italiano. Siamo molto orgogliosi che il Maestro Renzetti abbia scelto di dirigere il primo dei quattro concerti, la sua presenza impreziosisce e rende unico il cartellone” spiega Ferrini.

Per maggiori informazioni rivolgersi ad Ariadimusica tel. 380 1297500

Primo concerto: Domenica 5 dicembre ore 18:30 al Teatro Italia, Via Bari 18 Roma – Ingresso libero


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie