07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

"SYNCHRONIZER" NUOVO ALBUM DELLA BAND ALT-ROCK PIQUED JACKS

31-03-2021 03:00 - Emergenti
Anticipato da cinque singoli ("Every Day Special", "Golden Mine", "Elephant", "Mysterious Equations" e "Fire Brigade") è uscito per l'etichetta INRI l'atteso terzo album dei Piqued Jacks dal titolo "Synchronizer" , che ha già totalizzato più di 60,000 stream su Spotify.


Realizzato tra lo studio Esagono di Rubiera (RE) e l’Inghilterra a fianco di tre dei top producer della scena britannica come Julian Emery (Nothing But Thieves), Brett Shaw (Florence + The Machine) e Dan Weller (Enter Shikari), l'album si presenta come il più ambizioso, completo e genuino finora mai realizzato dalla band toscana.

Diversissime le anime al suo interno, distribuite in 11 brani che si avvicendano in una scaletta fluida ed emozionante – impreziosita dalla collaborazione con Francesco “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers – capace allo stesso tempo di allargare gli orizzonti della band e dare continuità ai precedenti capitoli discografici. Una prova di assoluta maturità che conferma i Piqued Jacks come una delle realtà più interessanti del panorama alt-rock internazionale.

L’accoglienza è già calorosa sia in Italia che all'estero: i primi singoli estratti sono entrati in rotazione su Radio Rai, MTV, BBC Radio e Kerrang! Radio; sono stati aggiunti alle playlist ufficiali di Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube Music e Anghami ed hanno riscosso l’attenzione di illustri showcase festival come Musexpo (Los Angeles), CMW (Toronto), MMB(Bucharest) e SXSW (Austin).

Ispirato dalla magia di uno stormo di uccelli in volo, “Synchronizer” è lo strumento per ricalibrare – sincronizzare, appunto – il proprio orologio biologico sulla bellezza del presente e sulla forza dei legami costruiti sulla condivisione del medesimo passo, aiutandoci a migrare lontano dall’ansia del futuro e sorvolando le difficoltà con una splendida coreografia collettiva.
Menzione speciale infine per l'artwork realizzato dall’artista brasiliano Lunàtico:“il suo marchio di fabbrica delle figure senza testa” – dichiara la band – “è perfetto per rappresentare la metafora della sincronizzazione e il raggiungimento di quello stato mentale”.

Tracklist
1. Golden Mine
2. Every Day Special
3. Spin My Boy
4. Mysterious Equations
5. Elephant
6. Call My Name
7. Dancers In Time
8. Purgatory Law
9. Fire Brigade
10. Hello?
11. Lonely Hearts, CozyHut


Credits
E-King: voce, piano, tastiere
Majic-o: chitarre, tastiere, cori
littleladle: basso, moog, cori
HolyHargot: batterie, percussioni, piano, tastiere, cori


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio