17 Maggio 2021
News

SKY ARTE presenta: LUCE SOCIAL CLUB

23-03-2021 03:00 - Musica e Spettacolo
In onda venerdì 26 marzo alle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Una puntata dedicata alla parola, tematica che sarà affrontata in molteplici forme e linguaggi, da quello teatrale a quello della street art, dalla televisione alla poesia, passando per la musica, in un appuntamento ricco come sempre di ospiti e testimonianze di ogni genere: in studio l’attore Giorgio Colangeli, tra i protagonisti della serie Sky Original su Francesco Totti “Speravo de morì prima” in onda dal 19 marzo su Sky e Now, in cui l’attore interpreta il padre del calciatore. Giorgio Colangeli racconterà anche il suo rapporto con la Divina Commedia e con Dante, del quale ricorrono proprio in questi giorni le celebrazioni dei 700 anni dalla morte. Ospite della puntata anche l’attrice e modella Caterina Shulha, tra i protagonisti della serie tv “Tutta colpa di Freud”, che racconterà del proprio lavoro per la pièce teatrale “Insultati. Bielorussia”, un progetto nato con l’intento di far conoscere la terribile situazione politica in Bielorussia dopo le elezioni di agosto 2020, spettacolo del quale l’attrice bielorussa ha curato la regia e che la vede impegnata in prima linea nella denuncia di questa situazione. E ancora si parlerà di impegno, significati, arte e immagine con gli street artist Diamond & Solo, attivissimi in Italia e all’estero, con stili completamente diversi ma che si armonizzano e completano perfettamente tra loro.
Non mancherà lo spazio dedicato alla musica dal vivo e alla scoperta del talento con Folcast, appena rientrato dall’esperienza al Festival di Sanremo in gara fra le ‘Nuove Proposte’ con il singolo “Scopriti”.

LUCE SOCIAL CLUB – Il programma

Attraverso un mix di linguaggi e scritture diverse, Luce Social Club si distingue nel panorama televisivo per un approccio alla cultura trasversale ed eterogeneo, approfondendo ed esplorando sul piccolo schermo aspetti, dettagli e curiosità legate al processo creativo e all’espressione artistica in tutte le sue manifestazioni.


Ogni puntata del programma ospiterà personaggi del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, alla scoperta di biografie, passioni, tecniche, stili, fino alle ossessioni che spesso si annidano dietro il successo di un volto, di un film, di un quadro, di una pièce, di un gruppo musicale - e di tutto ciò che il cinema mette insieme e che poi finisce per depositarsi nell'immaginario collettivo.




La trasmissione ha appena inaugurato la seconda stagione dopo il successo della precedente edizione che ha visto partecipare un totale di oltre 120 ospiti. Nel solo 2020, hanno attraversato gli studi di Luce Social Club personaggi come Sandro Veronesi, Ferzan Ozpetek, Paola Minaccioni, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Giorgio Colangeli, Marina Rei, Alice Pasquini, Samuel, Rocco Papaleo, Vincenzo Salemme, Ema Stockholma, Massimo Popolizio, Fabrizio Gifuni, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Susanna Nicchiarelli, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Alessandro Preziosi, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese e molti altri.
Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio