25 Luglio 2021
Area video
percorso: Home > Area video > News

SERYO ESCE OGGI IL VIDEO UFFICIALE DI BAD BOY

News
Esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di “Bad Boy”, il nuovo singolo di SERYO disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 novembre.

Il cantante di origini catanesi è l'unico protagonista del video, diretto da Luigi Antonini e girato all'interno di una location tanto particolare quanto suggestiva, l'ex Ospedale Psichiatrico di Volterra, in stato d'abbandono dal 1978. Tra i calcinacci di una struttura ormai fatiscente e attraverso le tavole del fumetto, create da EVVIART, affisse su muri scrostati e imbrattati, si racconta l’autoreclusione e l’allontanamento volontario dalla società di un uomo che soffre. Il tormento provato trova espressione nel contesto inquietante, nell'atmosfera cupa, nei colori spenti e nel ritmo serrato dei cambi di frame. La prigione in cui è confinato non è solo fisica, la sua mente è la gabbia in cui è segregato.

In “Bad Boy”, SERYO sfiora l'animo di chi ascolta raccontando di sé, della sua sofferenza e del suo disagio, del prendere le distanze dalla superficialità che spesso permea l’umanità quando questa lascia che la forma prevalga sul contenuto. Riconoscibili nello sviluppo del brano dei cori di incitamento, quasi ci si ritrovasse improvvisamente al centro di un campo di battaglia, un terreno di scontro dove solo chi vince sopravvive, chi perde, muore. Nel brano sono presenti alcune barre scritte in siciliano, a voler sottolineare la provenienza di SERYO. “Bad Boy” si chiude con un outro caratterizzato da power chords acidi tipici del metal, uno sfogo sonoro che rappresenta il forte legame tra il sound del brano e il significato del testo.

«Vorrei che chi ascoltasse lo facesse con la mente e il cuore aperti, immaginando che io gli stia parlando guardandolo negli occhi. Vorrei creare “disturbo”, un disturbo dall’indole punk rock, vero, crudo, di quelli che, dopo aver creato delle crepe interiori, ti invitano a risanarle riflettendo».


Segui Seryo su:
https://www.instagram.com/seryoofficial/
https://www.facebook.com/seryoofficial
https://twitter.com/SeryoOfficial
http://tiny.cc/youtubeApolloRecords
http://tiny.cc/TikTokSeryoofficial

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio