24 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > Speciale Sanremo

SANREMO 2021: SPAZIO AI GIOVANI

05-03-2021 19:45 - Speciale Sanremo
Finale Nuove Proposte: Stasera vedremo come andrà e domani:
“LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO”.

Stasera finalissima delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo2021 - un percorso iniziato a Novembre con “AMASANREMO” che ha visto gareggiare giovani talenti, giovani pronti a mettersi in gioco e a donare la propria arte, che si spera duri nel tempo.

C’è bisogno di novità, di idee nuove e di maggiore spazio e considerazione verso la musica nuova, sicuramente il Festival di Sanremo è un percorso, ma la strada giusta è andare incontro a quelle realtà musicali sconosciute e approfondire quello che realmente questi giovani hanno da dire. La loro musica è lo specchio della società che viviamo, quante volte non comprendiamo? eppure basterebbe ascoltare la musica emergente, quella che ascoltano i ragazzi, per comprendere quella sensibilità che molto spesso viene sottovalutata.

Dopo mesi di gara, pre-semifinali e semifinali, sul palco dell’Ariston arrivano: Elena Faggi – Greta Zuccoli – Folcast – Dellai – Gaudiano – Wrongonyou – Avincola – Davide Shorty.

Tra tante emozioni e belle canzoni, a vivere la finalissima di questa sera saranno: Wrongonyou con Lezioni di volo – Folcast con Scoprimi – Gaudiano con Polvere da sparo e Davide Shorty con Regina, quest’ultimo è già vincitore del premio Enzo Jannacci dedicato ai giovani talenti. Cosa manca a questa finale? Sicuramente Un tocco di rosa.

Una settimana intensa per questi ragazzi che hanno dato il massimo e che cominciano ad avere, tutti, i primi risultati. Da Stamattina, la canzone di Wrongonyou, risulta essere la più richiesta in radio tra le nuove proposte, ma quante sono le emittenti che trasmettono le canzoni dei giovani? Beh ad oggi, per quello più alto in classifica sono 42 e per l’ultimo in classifica 38, un po’ poche per far volare la modernità e il futuro, soprattutto se tra queste ci sono più radio locali che nazionali.

Attenderemo quello che verrà, sperando che i giovani nella musica siano premiati per la loro competenza e voglia di comunicare, di certo il Festival di Sanremo gli ha donato visibilità e una carta da giocare. Stasera vedremo come andrà e domani: “LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO”.



Fonte: Jennifer Iacovino - Platea Magazine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio