17 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News

Sanremo 2021: Seconda serata tra Musica e Spettacolo

04-03-2021 09:15 - News
Ritorna il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021, una serata ricca di musica e spettacolo.
E’ subito show con l’imprevedibile Fiorello, che ironizzando sulla figura di Achille Lauro, travestito con piume nere, improvvisa un balletto dall’esterno del Teatro Ariston raggiungendo Amadeus direttamente sul palco.

L’atmosfera è molto più distesa rispetto alla prima serata, le poltrone del teatro sono occupate da palloncini gonfiati colorati.

Parte subito la gara tra le nuove proposte – 4 i concorrenti Wrongonyou con "Lezioni di Volo", Greta Zuccoli con il brano "Ogni cosa sa di te" Davide Shorty - "Regina" e I Dellai con "Io sono Luca". Raggiungono la semifinale: Davide Shorty e Wrongonyou con il brano che ritorneranno ad esibirsi venerdì 5 marzo.

Altri 13 big in gara per questo secondo appuntamento e ad aprire la sezione è una veterana della musica italiana, assente dalla scena sanremese da circa 29 anni, Orietta Berti con il brano “Quando ti sei innamorato” un classico che rievoca lo stile di Sanremo degli anni 70.

Scelta come compagna di viaggio per la serata: Elodie che ha regalato, a fine serata, un momento di riflessione personale raccontando la sua vita, la sua adolescenza fatta di sofferenza e privazioni, sacrifici e rinunce, ma la caparbietà l’ha portata al successo grazie ad un incontro speciale, il pianista jazz Mauro Tre, che invoglia Elodie a seguire la sua vera passione, il canto e la musica, regalando così al pubblico italiano un’esibizione di un brano di Mina stile jazz.

Ancora la musica padroneggia nel Teatro, l’Ospite ormai considerata di calibro internazionale Laura Pausini che interpreta: “IO SI” - canzone colonna sonora del film “LA VITA DAVANTI” con Sophia Loren, che le ha regalato la vittoria del Golden Globe 2021.

Tra le esibizioni dei Big in gara che si alternano, giunge il momento di un altro super ospite -
Il Volo” - che omaggiano il Maestro Ennio Morricone - annunciando il loro prossimo tour dedicato allo stesso che partirà a settembre.

Arriva un nuovo momento dedicato a dei successi che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, a cantarli: Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti che si alternano sul palco esibendosi con i loro brani più famosi.

Serata elegante e raffinata, con gli artisti in gara che raccontano nuove storie, si intrecciano con nuovi stili spesso molto lontani dalla realtà Sanremese.
Si evidenza tra i big in gara, un vero e proprio cambio generazionale, la presenza di etichette indipendenti portano sul palco dell’Ariston, direttamente nella sezione big, artisti e volti nuovi del panorama musicale, come la Rappresentante di Lista, Gio Evan, Willy Peyote e Fulminacci.

Un Festival tutto da scoprire tra artisti nuovi e alcuni veterani come Ermal Meta, Malika Ayane, Irama e Bugo che si sono esibiti in questo secondo appuntamento Sanremese.

Fra i tanti ospiti presenti nella serata ricordiamo lo sportivo Alex Scwazer e la campionessa della Nazionale calcio Femminile Cristiana Girelli ma anche Gigi D’Alessio con Ivan Granatino che presenta il suo nuovo singolo “Guaglio”.

Rispettati gli orari della scaletta programmata durante le prove, intorno all’1.30 circa arriva la classifica provvisoria che unisce i 13 big che si sono esibiti il 2 marzo con i 13 big di questa sera. Ecco la classifica completa provvisoria:


1. "Un milione di cose da dirti" - Ermal Meta
2. "10" - Annalisa
3. "La genesi del tuo colore" - Irama
4. "Ti piaci così" - Malika Ayane
5. "Glicine" - Noemi
6. "Parlami" - Fasma
7. "Chiamami per nome" - Francesca Michielin & Fedez
8. "Combap Pop" - Lo Stato Sociale
9. " Mai dire mai la Locura" - Willie Peyote
10. "Quando trovo te" - Renga
11. "Potevi fare di più" - Arisa
12. "Cuore Amaro" - Gaia
13. "Santamarinella" - Fulminacci
14. "Amare" - La rappresentante di Lista
15. "Zitti e buoni" - Maneskin
16. "Il farmacista" - Max Gazzè
17. "Musica leggerissima"- Colapesce – Dimartino
18. "Fiamme negli occhi" - Coma Cose
19. "Bianca luce nera"- Gli Extraliscio
20. "Voce" - Madame
21. "Arnica" - Gio Evan
22. "Quando ti sei innamorato"- Orietta Berti
23. "Torno a te" - Random
24. "E invece si" - Bugo
25. "Momento Perfetto" - Ghemon
26. "Ora" - Aiello



Fonte: Vincenzo Sanchirico - Platea Magazine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio