06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Speciale Sanremo

Sanremo 2021: Il Festival della Canzone Italiana nell’era del Covid

01-03-2021 03:00 - Speciale Sanremo
Mancano poco più di 24 ore all’inizio della 71^ edizione del Festival della Canzone italiana nella città dei fiori. Una delle regioni, la Liguria confermata come zona arancione rinforzata.

A Sanremo in occasione della Kermesse più attesa e discussa degli ultimi tempi restano in vigore tutte le norme Anti-covid come nel resto d’Italia.

Un festival che nell’era del covid ha cambiato tutto e tutti, soprattutto gli artisti che faranno i conti con questa nuova dimensione di intendere i live. Niente pubblico all’interno del Teatro Ariston ma solo l’orchestra, l’artista o la band che dal camerino raggiungerà il palco e i cameraman che trasmetteranno in diretta per portare il festival nelle case degli italiani attraverso TV e Social.

Amadeus, Direttore Artistico dell’evento è apparso molto sereno secondo le dichiarazioni lasciate al quotidiano “La Repubblica”: “L’Ariston è un fortino, sono colpito dalla città che sembra quasi una città fantasma. Le strade sono vuote, mentre l’anno scorso alle undici di sera c’erano un sacco di persone”.
Il conduttore, rispondendo alle domande dice: “Non temo di commuovermi, ma se dovesse capitare non ho pudore, sono uno che i propri sentimenti li esterna. Così come mi diverto sul palco, non trattengo lacrime".

Così, mentre l’Italia si prepara ad affrontare la nuova stretta per contrastare la diffusione del Virus, domani partirà la 71^ edizione del Festival di Sanremo e si partirà con un super ospite, Diodato con “Fai Rumore” non solo perché ha vinto l’anno scorso ma anche perché la sua bellissima canzone è diventata un inno durante il lockdown.

Una nuova Edizione tutta da scoprire. La prima finestra che si apre su Sanremo, che fa entrare virtualmente gli spettatori all’interno del teatro Ariston è il ritorno di “PrimaFestival”, la quinta edizione della striscia quotidiana sui temi caldi che animeranno la 71ª edizione del Festival, in diretta tutti i giorni alle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1.
Lo studio è allestito all’interno del teatro Ariston e per la conduzione è stato scelto un trio: Giovanna Civitillo, Valeria Graci e Giovanni Vernia. Saranno loro a raccontare, fino a pochi istanti prima dell’inizio della kermesse, il clima sanremese con interviste a caldo, immagini “rubate” durante le prove, notizie curiose e gossip esclusivi sui cantanti in gara e sugli ospiti. Non mancherà l’appuntamento con l’analisi dei contenuti sui social e dei trend topic più curiosi che circolano in rete. “PrimaFestivai” è un programma di Walter Santillo, Monica Parente e Alessio Tagliento. La regia è di Carlo Flamini.

L’ appuntamento è a domani per vivere insieme questa nuova esperienza Sanremese.




Fonte: Vincenzo Sanchirico - Platea Magazine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio