06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News

SANREMO 2021: I PRIMI BILANCI E UNA SUPER FINALE CON TANTI OSPITI

06-03-2021 16:36 - News
La 71^ edizione del Festival di Sanremo, giunge alla fase finale con i 26 big in gara e nuovi ospiti che stasera calcheranno il palco dell’Ariston.

È doveroso fare, un primo bilancio delle quattro serate di questo Festival 2021, che ha visto la musica e lo spettacolo al centro della prima serata.

Soddisfatto il Direttore di Rai 1 per i risultati raggiunti, non solo dal punto di vista degli ascolti, ma soprattutto nell’essere riusciti a realizzare la kermesse in una situazione delicata e pericolosa che il mondo intero sta attraversando.


Coletta dichiara: “Considero questo festival, il Festival della resilienza, una vera è propria Operazione Culturale fatta con Etica professionale. L’obbiettivo era quello di trasmettere ai telespettatori e i fruitori del servizio pubblico, un messaggio culturale, attraverso la musica e lo spettacolo. Un Sanremo che ha messo in funzione, la capacità di coinvolgere i giovani che sono i maggiori fruitori della musica. Questa operazione è stata possibile grazie all’operato del Direttore Artistico Amadeus che ha saputo scegliere artisti nuovi e dinamici”.

A testimonianza delle parole del Direttore Coletta, sono i dati a parlare, soprattutto dal crescendo numero di ascolti sulle piattaforme digitali e dalle interazioni social che segnano un incremento del 30%.

Ci si aspetta una finale molto intenso e pieno di contenuti non solo musicali ma culturali e sportivi. Come la presenza questa sera, insieme ad Amadeus e Fiorello, della giornalista Giovanna Botteri che ha dichiarato: “Sono onorata di essere presente in un evento come il Festival di Sanremo, mi complimento con Amadeus che ha saputo trasmettere e comunicare nonostante non ci fosse il pubblico, ve lo dice una che è abituata a comunicare senza pubblico, molto spesso anche in piccole stanze e condizioni delicate. Ci tengo a dire che nonostante la situazione che stiamo vivendo, il mondo deve andare avanti anche con una “ferita “così profonda che ha creato questa pandemia.

Oltre alla giornalista Botteri, salirà sul palco dell’Ariston un’icona della musica italiana, Ornella Vanoni che racconterà del suo nuovo lavoro discografico. Poi sarà il momento di Francesco Gabbani, Riccardo Fogli, Paolo Vallesi, Michele Zarrillo e Tecla Insolia, giovane cantante, protagonista del Film “La bambina che non voleva cantare” - in onda su Rai1 mercoledì 10 marzo - che racconterà la vita di Nada.

Sul palco due sportivi: Alberto Tomba e Federica Pellegrini insieme alla Banda della Marina Militare Italiana, tra Olimpiadi e Musica.



Fonte: Vincenzo Sanchirico - Platea Magazine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio