20 Agosto 2022
News
percorso: Home > News > News

SALVIAMO LA MUSICA LIVE !!!

24-09-2021 12:41 - News
Il settore dell'intrattenimento, soprattutto quella della musica ha rivolto una richiesta al Governo e al Presidente del consiglio Draghi.
I concerti e gli spettacoli dal vivo devono avere la possibilità di ripartire senza restrizioni.

Comunicato diffuso sui social :


Questo appello è per sollecitare una presa di posizione chiara e risolutiva per la sopravvivenza e il rilancio del settore della musica live nel nostro paese.

Riteniamo doverosa e giusta la posizione rigorosa finora assunta dall’Italia ma oggi, per quanto riguarda i concerti e gli spettacoli dal vivo, altri paesi come Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Inghilterra, Israele, Lettonia, Lituania, Olanda, Stati Uniti, Svizzera, Ungheria, hanno già completamente aperto e altri come Irlanda, Portogallo, Svezia, hanno già fissato la data di riapertura, tornando alla situazione di normalità pre-covid.

RICORDIAMO:

Che da marzo 2020 il nostro settore, in particolare quello dei grandi eventi, in Italia è completamente fermo. Che dal nostro comparto dipendono centinaia di migliaia di lavoratori, che hanno perso il loro lavoro con grave incertezza personale delle loro famiglia.

PROPONIAMO:

Un protocollo condiviso sulle norme di sicurezza:

Ingressi ai concerti solo con Green PassMascherine obbligatorie e controllo temperature per gli show al chiusoInfine, per tornare ad una situazione di normalità, come quella pre-covid, che è legata all’obiettivo comune del successo della campagna vaccinale, di cui faremo parte attiva per la promozione della stessa.

CHIEDIAMO:

100% delle capienze con abolizione del distanziamentoChe sia fissata una data certa per la ripartenza attraverso un piano condiviso da formalizzarsi entro il 31 ottobreQueste sono le condizioni essenziali affinchè anche la stagione 2022 non venga irrimediabilmente compromessa.

Queste sono le condizioni essenziali affinchè anche la stagione 2022 non venga irrimediabilmente compromessa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie