07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Speciale Sanremo

RETTORE : una diva rock per Sanremo 2021

03-03-2021 15:07 - Speciale Sanremo
Tra i duetti annunciati per la terza serata del Festival di Sanremo uno dei più attesi è quello che prevede la rilettura di "Splendido splendente" (hit di Rettore) dalla voce della stessa Donatella con La rappresentante di Lista.

Scelta bizzarra? Tutt'altro ! Gli alieni del festival (qualcuno li ha già ribattezzati in questo modo) hanno molto piu' in comune di quanto a prima vista potrebbe sembrare.

Sono stati proprio Dario e Veronica ad aver individuato nella teatralità e nella poliedricità i punti di contatto con la cantautrice veneta, che torna ad esibirsi sul palco del festival dopo 27 anni dal successo del brano "Di notte specialmente" che le valse il disco d'oro dell'album omonimo.

L'attesa non è quindi semplicemente legata all'elemento canoro ma a tutto ciò che ruoterà intorno alla struttura (look, coreografie, luci...) dell'esibizione.

E con una maestra di spettacolo come Donatella non c'è minimamente da dubitare sull'efficacia scenica del momento, tanto più che il "trio" parte avvantaggiato nella misura in cui "Splendido splendente" rimane un evergreen della musica italiana.
Basti pensare a quanto ancora oggi il cinema, la tv, la pubblicità la ricordino e la omaggino.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio