26 Gennaio 2022
News

PURPLE DISCO MACHINE con “CLUB EXOTICA”

18-12-2021 03:00 - Artisti Internazionali
È uscito “CLUB EXOTICA” (Columbia/Sony Music), una nuova versione dell’album “EXOTICA” del dj/producer multiplatino PURPLE DISCO MACHINE!

Al suo interno i 14 brani del disco di inediti uscito lo scorso 15 ottobre remixati in collaborazione con i più grandi producer di tutto il mondo!

Club Exotica” è dedicato al mondo dei club e delle piste da ballo, luoghi in cui Purple Disco Machine ha iniziato la sua carriera.

Questa versione di “Exotica” si apre con il remix del producer tedesco Monte di "Can't Get Enough (feat. Sahara Beck)", che potenzia la batteria e la chitarra funk presente nella versione originale. Seguono l’extended mix di "At The Disko" con Lorenz Rhodes e il club dub mix di “Fireworks”, che si prolunga sulle linee di basso funky. Tra i brani presenti nel disco dedicati alla pista da ballo si trova l’extended mix di “Don’t Stop”, con una melodia che si adatta ai brani da club tipici di Purple Disco Machine. Guardando ad uno dei nomi più in voga nella musica dance di oggi, John Summit remixa con il suo tocco underground“Dopamine”, mentre il club dub mix della malinconica “I Remember” risalta i synth e i groove già presenti nella versione originale in collaborazione con Elderbrook. Il producer britannico The Emperor Machine stravolge “Opposite Of Crazy” con una produzione futuristica ricca di riverberi vocali, mentre l’artista francese Art Of Tones rende più universale “Club Exotica” con il suo remix di “Loneliness”. La hit multiplatino “Hypnotized” si conferma adatta per infuocare la pista da ballo anche con questo remix ricco di groove. Floorplan e The Cube Guys hanno remixato rispettivamente "Hands To The Sky" e "Money Money", mentre Alex Virgo ha enfatizzato le atmosfere cosmiche di “Playbox”, rendendolo allo stesso tempo ancora più house. La versione club mix della title track “Exotica” rende omaggio ai brani tedeschi e italiani con i quali Purple Disco Machine è cresciuto. Il disco si chiude con "Wanna Feel Live A Lover", remixata dal producer statunitense Poolside, che ricorda le atmosfere delle discoteche diurne.

Questa la tracklist di “Club Exotica”:

1. Purple Disco Machine - Can’t Get Enough (feat. Sahara Beck) [Monte Remix]

2. Purple Disco Machine & Lorenz Rhodes - At The Disko [Extended Mix]

3. Purple Disco Machine - Fireworks (feat. Moss Kena & The Knocks) [Club Dub Mix]

4. Purple Disco Machine - Don’t Stop [Extended Mix]

5. Purple Disco Machine - Dopamine (feat. Eyelar) [John Summit Remix]

6. Purple Disco Machine & Elderbrook - I Remember [Club Dub Mix]

7. Purple Disco Machine - Opposite of Crazy (feat. Bloom Twins) [The Emperor Machine Remix]

8. Purple Disco Machine & Sophie and the Giants - Hypnotized [Club Dub Mix]

9. Purple Disco Machine - Loneliness (feat. Francesca Lombardo) [Art of Tones Remix]

10. Purple Disco Machine - Hands To The Sky (feat. Fiorious & House Gospel Choir) [Floorplan Justified Remix]

11. Purple Disco Machine & Pink Flamingo Rhythm Revue - Money Money [The Cube Guys Remix]

12. Purple Disco Machine - Playbox [Alex Virgo Remix]

13. Purple Disco Machine - Exotica (feat. Mind Enterprises) [Club Mix]

14. Purple Disco Machine - Wanna Feel Like A Lover (feat. Ed Mac) [Poolside Remix]

L’album “Exotica”, che contiene le versioni originali dei brani proposti nel nuovo disco “Club Exotica”, rende omaggio agli anni ’80 e a tutti gli artisti che hanno ispirato Purple Disco Machine a creare la sua musica, avviandolo sulla strada del successo.

“Exotica” include le hit “Hypnotized”, “Fireworks” e l’ultimo singolo attualmente in radio “Dopamine”, che ha conquistato la #1 della classifica Dance di Earone per 4 settimane consecutive e la Top 3 dell’airplay radiofonico.

“Hypnotized” ha totalizzato più di 250 milioni di stream e ha conquistato la certificazione 5X PLATINO in Italia. È stato il brano più ascoltato in radio nel 2020 secondo la classifica Earone e il brano internazionale più venduto del 2020 (FIMI/GFK).

“Fireworks” ha seguito il trend del suo predecessore con oltre 70 milioni di stream, ottenendo la certificazione PLATINO e conquistando la #1 in radio in Italia per 3 settimane consecutive, la #1 in Germania e la #5 nella classifica radiofonica europea. Il brano, inoltre, ha raggiunto la #1 in Germania e la #3 in Italia, Danimarca e Austria nella classifica di Shazam.

Con quasi 1 MILIARDO di stream e oltre 9 MILIONI di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine (nome d’arte nato dal collage di Prince e di Miami Sound Machine) continua a confermarsi all’altezza della sua 2a posizione nella classifica “Beatport Artist of All Time”.

Sinonimo di grande qualità ed esperienza per la musica house, il dj/producer multiplatino ha tenuto una lunga residency agli eventi di Glitterbox, oltre ad aver portato la sua musica in festival come Tomorrowland e Defected Croatia. Con una serie di remix degni di nota per artisti del calibro di Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Fatboy Slim, Sir Elton John, Royal Blood,Lady Gaga & Ariana Grande, Duke Dumont e Diplo & SIDEPIECE, insieme ai suoi brani originali “Body Funk”, “Dished (Male Stripper)”, e “Devil In Me feat Duane Harden & Joe Killington” dal suo album di debutto “Soulmatic”, Purple Disco Machine si rinnova e si supera di volta in volta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie