19 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > News

PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE – 11^ edizione

18-12-2020 05:00 - News
DOMENICA 20 DICEMBRE 2020 “Live from Everywhere” dallo storico Teatro Rendano di Cosenza PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE – 11^ edizione Condotta da ISMAELE LA VARDERA (LE IENE) Gianni Maroccolo, Erica Mou, Gabriella Martinelli, Dario Brunori e i 10 FINALISTI del PREMIO 2020 con l'intervento speciale di DON LUIGI CIOTTI.

Le Finali “Live from Everywhere” dell'11^ edizione del Premio Musica contro le mafie si svolgeranno Domenica 20 Dicembre dalle ore 16:00.
E' possibile vivere l'esperienza in streaming collegandosi sul sito ufficiale www.musicacontrolemafie.it sul canale ufficiale Youtube e sulla pagina Facebook musicacontrolemafieofficial legata ad una rete di partner e sostenitori.

I finalisti si contendono i seguenti premi:
> 10.000 euro per l'organizzazione di un tour.
Premio che viene dal bando premi e concorsi di Nuovo Imaie grazie alla legge (93/92)
e ancora:
- 2 Concerti Retribuiti in Europa: Lille (Francia) - Bruxelles (Belgio) grazie alla partnership con Smart.
- Esibizione sul palco dell'Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2021.
- Esibizione presso "Casa Sanremo” 2021 nella settimana del 71° Festival della canzone Italiana.
- Esibizione sul palco della giornata nazionale della legalità di Palermo 2021 con brano ri-arrangiato ed eseguito dalla banda della Polizia di Stato.
- Tour all’interno dei Festival del Circuito Keepon Experience.
- Esibizione a Casa Sanremo nella settimana del 71° Festival della canzone Italiana

Tanti gli altri Premi Speciali che verranno assegnati dalla giuria: la possibilità di partecipare direttamente alle fasi finali live del contest 1MNEXT, iniziativa ufficiale che da diritto ad un slot per il palco del Concerto del Primo Maggio di Roma 2021. Inoltre la Menzione Speciale del Club Tenco, il Premio Officine Buone che darà la possibilità di fare un tour in una serie di Strutture Ospedaliere ed essere ospiti della Finale Nazionale di Special Stage 2021.
Inoltre verrà assegnata una borsa di produzione o studio grazie ad Acep e Unemia.
Altra novità assoluta di questa edizione il premio “Once Upon a Star” con la collaborazione di TIMMUSIC, che da quest’anno sarà dedicato ai grandi artisti del passato e riservato ai 10 finalisti.
In occasione del 40° anniversario della sua morte Musica contro le Mafie ha deciso di celebrare uno dei più grandi artisti del secolo scorso: John Lennon. Musicista, attivista, voce sempre fuori dal coro e sognatore di un mondo più giusto, assassinato all’ingresso del Dakota Building l’8 dicembre del 1980.
I 10 finalisti saranno chiamati, oltre ad eseguire il loro brano, a interpretare una cover del repertorio di John Lennon che sarà assegnata dall’organizzazione e dovrà essere eseguita dal vivo. Sarà TIMMUSIC a scegliere il vincitore !

#Mvsm11 gode delle partnership di Casa Sanremo, Uno maggio Taranto, Club Tenco, Primo Maggio Roma, Officine Buone, KeepOn Live, Michele Affidato, Smart, Avviso Pubblico, Legambiente, Unione degli Studenti, Polizia di Stato, RaiNEws24, TimMusic, PoliziaModerna, FeeLLove
E con il Supporto di: NUOVO IMAIE, AFI, ACEP, UNEMIA, OmniaEnergia, Edizioni Emmekappa.



Associazione Musica contro le mafie on line

https://www.musicacontrolemafie.it/
https://www.facebook.com/musicacontrolemafieofficial/
https://www.instagram.com/musicacontrolemafie/

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio