25 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News

PETER MILTON WALSH in Italia cinque concerti unici da fine marzo

14-01-2022 03:00 - News
PETER MILTON WALSH, cantautore e musicista di culto grazie alla sua band THE APARTMENTS, sarà per la prima volta in Italia per cinque appuntamenti uniciquesta primavera. Partirà da Genova martedì 29 marzo presso La Claque, per essere poi al Germi di Milano mercoledì 30, a Terni giovedì 31 marzo presso Fat Art Club, venerdì 1 aprile al Circolo Progresso di Firenze e chiudere sabato 2 aprile presso il Freakout di Bologna.

Nativo di Sydney, Australia, PETER MILTON WALSH è leader degli APARTMENTS, che da oltre 40 anni sono indicati come una delle più influenti alternative rock band del panorama musicale australiano.

Dopo una parentesi come chitarrista dei GO-BETWEENS, Walsh getta anima e corpo negli APARTMENTS forti di un contratto discografico con la Rough Trade, collaborando con Ben Watt e facendo innamorare il regista - sceneggiatore americano John Hughes che ha voluto a tutti i costi un loro brano nel film "Un Meraviglioso Batticuore" (Some Kind of Wonderful).

Nel 1997 Walsh sospende l'attività con gli APARTMENTS per alcuni problemi personali, per poi riformarli dieci anni dopo senza più lasciarli. L’ultimo lavoro della formazione australiana è datato 2020, intitolato "In and Out of the Light"

Nei suoi show, PETER MILTON WALSH suonerà diversi brani dal suo repertorio solista ma soprattutto omaggerà gli APARTMENTS con tutti i migliori brani della band

www.theapartments-music.com


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie