DREAM HIT – THE SOCIAL CONCERT – AL FABRIQUE DI MILANO

24-11-2020 16:00 -

La prima impressione "a caldo", a evento appena concluso è la stessa, per gli artisti, per i membri della produzione, e per i tanti tanti spettatori che domenica 22 novembre si sono collegati al canale YouTube di Intesa Sanpaolo per DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT, ed è: "Ci voleva proprio!" Quell'ora e mezza di concerto in streaming è riuscita a restituire quella dimensione che da mesi manca a tutti: la musica vissuta dal vivo! E la consapevolezza che, oltre al piacere puro di suonare per un pubblico, tutta l'iniziativa di DOOM Entertainment con Intesa Sanpaolo come Main Partner aveva anche lo scopo di sostenere concretamente i lavoratori dello spettacolo aderendo al fondo SCENA UNITA ha reso tutto ancora più emozionante.

Ma vediamo qualche numero.

1 ora e 30 minuti di concerto
9 artisti in line up
1 presentatore sul palco
1 presentatore nel backstage
oltre 150 professionisti in produzione
2 mesi di lavoro per la preparazione dell'evento
Questa è stata la forza dispiegata per offrire al pubblico la possibilità di emozionarsi di nuovo ascoltando un concerto dal vivo. E la risposta è stata assolutamente entusiasta:

485.000 visualizzazioni totali nelle prime 24 ore
37.213 connessioni simultanee nel momento di picco
#1 SU TENDENZE Twitter il 22/11/2020 con #DreamHIt
#1 SU TENDENZE YouTube il 23/11/2020 col video del concerto
Grande è anche l'adesione alla campagna For Funding in sostegno al fondo SCENA UNITA e siamo a un passo dal superare i 400.000 euro raccolti, anche grazie alla donazione di 300.000 euro da parte di Intesa Sanpaolo e di oltre 1.600 donatori sulla piattaforma di crowdfunding.

Questi sono i numeri che fanno capire quanto vivo è in tutti noi il desiderio di riappropriarci della musica dal vivo, e in attesa di poter tornare "fisicamente" sotto un palco, DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT ha mostrato che qualcosa di grande si può e si deve fare.

Ma DREAM HIT, lo ricordiamo, è anche THE SOCIAL TALENT: la prima audizione ieri sera, che ha avuto oltre 24.000 visualizzazioni nel giro di 24 ore, ha visto sfidarsi i primi 4 brani selezionati davanti a 3 giudici d'eccezione - M¥SS KETA, CARL BRAVE e il giudice ospite di questa puntata, BOSS DOMS - perché in un momento come questo è ancora più essenziale guardare avanti, cercare nuovi spunti, nuovi linguaggi e nuove canzoni.

DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT ha fatto parte del programma della MILANO MUSIC WEEK 2020