25 Gennaio 2022
News

Mix & Mastering Online:
Studio di registrazione ideato da Piero Lo Senno

28-10-2021 03:00 - Musica e Spettacolo

Una nuova realtà in Basilicata - “Mix & Mastering Online” - uno studio di registrazione professionale ma non solo. È l'idea di Piero lo Senno, quella di contribuire alla realtà del suo territorio e mettere a disposizione la sua formazione e la sua passione.

Lo stesso Piero dichiara:

Vorrei che la Basilicata avesse la possibilità di esprimersi attraverso la propria arte nel modo migliore, dare la possibilità ai cantanti, ai musicisti di poter realizzare i propri progetti in modo professionale nel luogo in cui vivono. Tutto questo per avere le giuste carte e presentare la propria arte a quel settore che riguarda la produzione e la riuscita di un album.”

La passione per la musica e la tecnologia è da sempre presente nella vita di Piero, che l'ha portato a Roma, a studiare e diplomarsi nel 2008 al Saint Louis come Sound Engineer. Tante le competenze e esperienze acquisite, sino a collaborare con vari artisti come fonico, tra i quali Matthew Lee. Ma la sua tenacia e voglia di fare lo hanno riportato a casa, a Pisticci, in provincia di Matera, dove ha dato vita a questo nuovo progetto che ha lo scopo, attraverso strumentazioni innovative e tecnologiche d'avanguardia, di realizzare progetti dal taglio professionale ad elevata qualità.

Mix & Mastering Online si trova a Cirigliano (MT), un luogo dove produrre e registrare musica in un ambiente insonorizzato, lontano da fonti di disturbo al fine di realizzare Recording, Mixing e Mastering in modo eccellente. Basta un click su www.mixemasteringonline.com per entrare e comprendere la dimensione e la dedizione di questa nuova realtà.


Il Sud ha bisogno di questi luoghi, ha bisogno di questa energia, ha bisogno di gente che ritorna a casa per investire nella propria terra e dare la possibilità di concretizzare la propria passione. Spesso cerchiamo il meglio lontano da noi, perché il lontano ci sembra migliore, ma per fortuna il mondo è cambiato. Chi desidera fare l'artista, la professionalità la incontra ovunque, perché ci sono giovani come Piero Lo Senno che vanno via per poi tornare, mettendosi in gioco, trasferendo ciò che hanno appreso, credendo fermamente che ogni luogo ha bisogno e ha diritto ad una possibilità.



Fonte: Redazione - Platea Magazine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie