24 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Che Musica Gira!

LUCA FOGLIATI "Per te" il nuovo album

15-10-2021 03:00 - Che Musica Gira!
Sonorità rock con incursioni di pop ed elettronica fanno da tappeto a questo disco che racconta storie di vita, ricordi e sogni con un sguardo malinconico al tempo che scorre, inesorabile

L'album “PER TE” è un viaggio musicale che racconta il percorso dell'artista dal 2007 ad oggi attraverso esperienze, storie, ricordi e sogni, passando dall'amore al tempo che inesorabile se ne va lasciando un indissolubile ricordo dentro l'anima.

Dieci frammenti di vita che ci trascinano in uno straordinario percorso temporale rivelando quello che l'autore era e chi è diventato oggi sia livello personale che artistico.
Questo album vuole celebrare l'amore e la condivisione ma è anche un'ossessiva ricerca di quello che purtroppo non potrà più tornare: Il tempo. Non c'è una fine, ma solo una rinascita in conclusione di questo viaggio.
Viene lasciata all'immaginazione e alle esperienze dell'ascoltatore, la realtà delle parole dei testi delle canzoni.


Il primo singolo estratto è il brano “Vertigine”, accompagnato dal videoclip di Gianluca Guidone

Biografia

Il cantautore Luca Fogliati nasce ad Asti il 5 maggio del 1991. Il suo è un rock italiano sincero, elegante, profondo con un bouquet di influenze e atmosfere che ricordano il meglio della musica italiana con la quale è cresciuto. Impara, con impegno studio e perseveranza, a vivere sui palchi insieme a Tribute band e al gruppo “I Volume” di cui è fondatore e frontman. Dal 2007 ad oggi si contano oltre 200 concerti.

Nel 2018 esce il primo singolo “Selfie” prodotto dall'etichetta discografica Studiottanta-Fortuna Records di Massimo Visentin con video musicale a cura del regista e produttore Francesco Gallero Alloero. Nel 2019 esce il secondo singolo “Chi non muore si rivede” prodotto dall'etichetta discografica Studiottanta-Fortuna Records di Massimo Visentin con video musicale diretto e realizzato dal regista e cantautore Stefano Zonca; partecipa alla semifinale del Contest musicale per il Concerto del primo maggio di Roma con il brano satirico “Selfie”. Nel 2019 esce il primo singolo da solista "L'Equilibrista" prodotto dall'etichetta discografica La Stanza Nascosta Records.

Oggi Luca Fogliati ha maturato una sensibilità artistica e personale tale da prendere la decisione di realizzare il suo primo album da solista che uscirà il prossimo 3 ottobre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie