26 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > News

"Limbo" il nuovo singolo di CLAUDYM

06-12-2021 14:56 - News
“Ricerca”, “Avvistamento” e “Inseguimento”: sono questi i tre capitoli della stravagante storia che CLAUDYM racconta nel videoclip, in cui veste i panni di un’esploratrice spaesata che, munita di cartina geografica, si addentra nella natura incontaminata alla ricerca di qualcosa che non riesce a trovare, spiata da un improbabile mostro che le si avvicina pian piano. L'artista si rivolge direttamente alla videocamera cantando quello stadio intermedio tra l'essere giovani e adulti, il mettersi in discussione per riuscire a definirsi e il non avere ancora raggiunto i propri traguardi.

In sovrimpressione, una serie di illustrazioni realizzate da CLAUDYM stessa, che vanno a completare il racconto e che impreziosiscono il girato dandogli un tocco personale.

«Il video si ispira al mondo di Wes Anderson. Nello specifico, a "Moonrise Kingdom" per l’estetica e a "The life aquatic with Steve Zissou" per la storia – racconta CLAUDYM – Ho una passione per il cinema e mi piace rivisitare nei videoclip alcune scene che mi sono rimaste impresse. Wes Anderson è uno dei registi più riconoscibili dei nostri tempi, con un immaginario unico, difficile da dimenticare»

“Limbo” giunge a conclusione di un anno costellato di soddisfazioni e traguardi per CLAUDYM. Poco dopo la firma con Island Records a febbraio, infatti, l’artista ha inaugurato il suo nuovo percorso musicale pubblicando “Nightmare”, singolo con cui ha attirato l’attenzione al punto da essere stata nominata da MTV “Artista del mese” di marzo. A distanza di poco tempo è uscito invece “Tempo”, un brano intimo e profondo con cui la cantautrice ha mostrato un lato più fragile della sua affascinante personalità ed è stata annoverata tra gli artisti emergenti più apprezzati del 2021.

CLAUDYM si è inoltre esibita alla Triennale di Milano quest'estate, in occasione del terzo appuntamento del “Mi Manchi”, la rassegna itinerante organizzata in sostituzione del celebre “Mi Ami”, rinviato a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria. Un'occasione preziosa, un primo emozionante live durante il quale l'artista ha dato prova di avere, anche dal vivo, il carisma necessario per riscrivere i canoni del pop attuale.


Biografia

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese. Nel 2015 inizia la sua carriera artistica approcciandosi al mondo delle miniature – minuscole illustrazioni del formato di 10-30 mm – e decide di conciliare quest’arte poco diffusa con la cultura di massa, realizzando soggetti legati al mondo pop (da Darth Vader a Freddy Mercury, da Mario Bros alle Jordan 1). In breve, i suoi lavori ottengono grande successo e il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, AwLab, Vans e Superga. Da sempre appassionata di musica, esordisce nel mercato discografico nel 2018 con la pubblicazione del suo primo singolo “One”, inserito nella playlist ufficiale di Spotify “Italians do it better”. Nel febbraio del 2020 pubblica il suo primo pezzo in italiano “La Parte Peggiore di Me”, che la impone all'attenzione dei principali media italiani, e a inizio 2021 entra ufficialmente nella scuderia di Island Records, con cui la poliedrica artista dà il via al suo nuovo percorso musicale pubblicando i singoli “Nightmare”, uscito a febbraio, e “Tempo”, fuori da maggio. Attualmente Claudym è al lavoro sul suo primo progetto discografico ufficiale, che vedrà la luce nel nuovo anno.


LINK UFFICIALI

Instagram: https://www.instagram.com/iamclaudym/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A

Spotify:
https://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie