Weekend in musica... #iorestoacasa

Il tam tam delle iniziative che investono il settore spettacolo in questo momento storico che il mondo sta attraversando si colora di tante piccole iniziative culturali e musicali. Nonostante il mondo della musica live, dello show business e della discografia stanno attraversando il momento più buio della storia economica. l'emergenza sanitaria che sta investendo tutto il mondo non ha risparmiato nessun settore della catena produttiva e il tempo per ritornare alla normalità è ancora molto lontano stando a quello che dicono gli esperti.

Ma la musica non si ferma, la musica vuole continuare a farsi sentire, gli artisti hanno voglia di gridare il loro amore per la vita e trasmettere speranza, voglia di vincere e di ritornare presto alla vita normale. Ormai dal 9 marzo sono passati circa 20 giorni di totale isolamento da parte di tutte le persone e mostrarsi in pubblico è possibile farlo solo sulle piattaformi digitali in streaming. Tantissime le iniziative che si sono sviluppate durante questi giorni ognuna con le proprie caratteristiche ma con un unico obbiettivo #iorestoacasa #andratuttobene. Quella di cui vi stiamo raccontando è l'iniziativa promossa da Francesco Serio per la CDB produzioni

La mission dell'iniziativa è "voi state a casa e lo spettacolo ve lo portiamo noi" il cartellone virtuale, che prevede appunto dirette streaming da parte di vari artisti italiani emergenti e non, sulla pagina cdb produzioni volta a sostenere la battaglia al coronavirus utilizzando la musica come strumento principale.

Partito già da qualche giorno , il 29 luglio alle 18:00 sarà la volta di Joosie giovane cantautrice pugliese, che dopo essere passata da Italia's got talent e dal caffè di Rai Uno, presenterà un piccolo estratto del suo nuovo spettacolo "il mondo mio" spaziando tra brani nazionali ed internazionali in diretta streaming.

La musica come strumento per tenerci compagnia in queste giornate tristi e fredde, dove poter ascoltare tanta buona musica e respirare un pizzico di serenità lasciandoci trasportare dalle melodie di artisti che restano accanto ad ogni persona nella propria casa.

Collegandovi su Facebook e cliccando sulla pagina  https://www.facebook.com/cdbproduzioni/ potrete ascoltare tutte le dirette presenti sul  cartellone fino a domenica 29.30.2020