RENESTO VENERDÌ 24 LUGLIO ESCE IN DIGITALE IL NUOVO ALBUM “COME STIAMO ANDANDO?”

24.07.2020

Da venerdì 24 luglio sarà disponibile sui digital store e su tutte le piattaforme di streaming "COME STIAMO ANDANDO?" (Alka Record Label), il nuovo album di RENESTO.

"COME STIAMO ANDANDO?": una domanda, una sottintesa affermazione, un'allusione alla complicità tra amici di vecchia data, ma anche il titolo del nuovo album di RENESTO, un progetto discografico full lenght che ripercorre attraverso undici tracce scritte in italiano diversi episodi autobiografici dell'autore, contornati e arricchiti da riflessioni personali e sonorità che uniscono l'elettronica al cantautorato pop.
Anticipato nei mesi scorsi dai brani "La migliore hit sulla luna" e "Niente da perdere", il nuovo album di Renesto è stato prodotto e registrato presso l'Animal House Studio di Ferrara da Federico Viola, Michele Guberti e lo stesso Roberto Renesto in poco più di un anno. La parte grafica del progetto è stata realizzata e curata da Irene Grazi.
Di seguito la tracklist di "Come stiamo andando?": "Niente da perdere", "La migliore hit sulla luna", "Quante cose", "Quasi cinquant'anni", "Abracadabra", "Tutto bene", "Meglio di no", "Sopra un attimo", "Miraggio", "A metà", "Rivoglio l'estate".

Biografia
Roberto Renesto, in arte RENESTO, è nato a Ferrara il 14/10/1969. Pianista, fisarmonicista, autore e compositore non vedente, membro fin dal 1989 del gruppo Strike, band affermata a livello nazionale nei primi anni 90' con la quale ha prodotto numerosi lavori discografici e partecipato a numerosi eventi live fino ad oggi. Appassionato di musica latina e latin jazz, si è specializzato a livello pianistico collaborando con numerosi artisti sudamericani in transito in Europa. Verso la fine del 2018 è nata in lui l'esigenza di interpretare le canzoni di propria produzione e composizione dando vita al suo primo album da solista, la cui uscita è prevista per il 2020, realizzato con la collaborazione di Michele Guberti e Federico Viola. Dopo i lanci in radio ed in digitale di due brani estratti dal nuovo album, "La migliore hit sulla luna" e "Niente da perdere", Renesto pubblicherà il suo nuovo disco dal titolo "Come stiamo andando?" il prossimo 24 luglio.

Ighttps://www.instagram.com/renesto_music
Fb: https://www.facebook.com/roberto.renesto