Non Sono Mimì... ma

26.01.2020

Si è svolto nel suggestivo Cine Teatro Ariston di Taranto in Puglia, il concerto spettacolo dedicato a Mia Martini, "Non sono Mimì ma..." Questo il titolo del concerto che è stato molto apprezzato dai presenti, a dimostrarlo il "sold out" per la tappa di presentazione del tour 2020.

Coinvolgente e pieno di emozioni quello che la cantante Anna Rodia ha trasmesso al pubblico, raccontando la storia musicale dell'inidimenticabile Mimì, i suoi più grandi successi e le collaborazioni con i colleghi e con i grandi autori e scrittori delle sue canzoni.

Domenica Rita Adriana Bertè, questo il nome di battesimo di Mia, che ha lasciato nel cuore di ogni italiano e di chiunque ha ascoltato le sue canzoni un ricordo indelebile, un'amore sfiscerale per la musica che ne fece una vera icona. Inizia a studiare a 5 anni pianoforte insieme alla sorella Loredana e a 13 anni inizia ad esibirsi nelle feste di paese segnando così un avvenire nel mondo della musica e dello spettacolo.

Così lo spettacolo omaggio a Mia Martini interpretato dalla bellissima voce di Anna ha regalato alla platea una serata unica e piena di emozioni, creando momenti intimi con le sue interpretazioni, trascinando tutti in un viaggio musicale inimitabile. Per amarti, Padre Davvero, Piccolo Uomo, Almeno tu nell'universo, La nevicata del '56, alcune delle canzoni interpretate trasformando spesso il teatro in un vero concerto allo stadio, dove ognuno dei presenti, giovanissimi, e meno giovani intonavamo e cantavano.

A rendere tutto così fantastico insieme alla cantante Anna, i suoi compagni di viaggio, il maestro pianista Antonello De bartolomeo, il maestro chitarrista Michele Zingaro, il bassisto maestro Mimmo Nobile e il batterista maestro Giuseppe Chiefa.

Il concerto spettacolo dedicato a Mia Martini, rappresenta l'unico vero omaggio alla grande e inidimenticabile Mimì, che in questo 2020 lo si potrà apprezzare nelle più belle piazze e teatri d'Italia.