Musica: Nasce ALIENO, nuova casa discografica indipendente

17.06.2020

Roma, 17 giugno 2020 - Grandi novità nel mondo della musica italiana. È nata infatti una nuova casa discografica indipendente, che prende il nome di ALIENO. Si tratta di una label frizzante, proiettata verso lo sviluppo di un roster di artisti di tutto rispetto, con una voglia pazzesca di farsi conoscere.

La ALIENO nasce dal desiderio del produttore e autore Maximilian Rio di puntare sulla propria consolidata esperienza ormai trentennale, con produzioni e progetti personali di rilievo e successo, per individuare e lanciare nel mondo nuovi talenti. E per mondo si intende mondo; sì, perché la ALIENO è già presente con una propria sede e studio di produzione a L'Avana (Cuba), con connessioni sui mercati Latino - America e USA.

4 saranno le sezioni cast di ALIENO:Rap - Pop - Rock - Dance

La distribuzione sarà affidata a Pirames International (www.piramesinternational.com), mentre gli artisti saranno affiancati in tutta la fase di produzione del proprio progetto, singolo, EP o album da un team di base di tutto rispetto. Oltre a Rio troviamo infatti nella nuova label Matteo Cifelli (www.matteocifelli.com) fonico e produttore di fama internazionale ( Tom Jones, Spice Girls, etc. ) e Stefano Brandoni, musicista poliedrico, chitarrista e session man per i maggiori artisti italiani (Francesco Renga, Malika Ayane, The Giornalisti, Mahmood, e tanti altri), produttore e autore.

A supportare la nuova etichetta un ufficio stampa interno per l'Italia ed uno per l'estero, con un reparto di comunicazione e gestione dei social network (www.cubawork.it) che curerà anche la produzione video e l'organizzazione di eventi, oltre al reparto di management.

Insomma, con la nuova etichetta si avrà tutto ciò che occorre ad un artista per farsi conoscere al grande pubblico.

Perché la mission di ALIENO è fare esprimere giovani artisti che hanno tanto da diree da dare e che possono rappresentare per il pubblico qualcosa di veramente bello e speciale .

Per conoscere e rimanere aggiornati sulla nuova etichetta indipendente basta seguire ALIENO su Instagram all'indirizzo www.instagram.com/alieno_label  e Facebook, alla pagina www.facebook.com/alieno_label-102058134866187 

Per gli artisti che vorranno sottoporee la propria musica alla nuova etichetta basta scrivere alla mail provini@alienolabel.com