Musica: la Concertone apre a nuovi talenti

02.10.2020

Milano, 2 ottobre 2020 - La casa discografica ed editoriale indipendente Concertone ha annunciato l'apertura della ricerca di nuovi talenti musicali da far crescere e lanciare sui nuovi mercati musicali. La ricerca di talenti da parte di questa casa discografica è una grande notizia in quanto vanta collaborazioni con artisti del calibro di Morricone e la produzione di colonne sonore per importanti lungometraggi.

La scoperta di nuovi talenti all'interno del panorama musicale e dello spettacolo, italiano e internazionale, passa soprattutto per attenti produttori e case discografiche, in grado di valorizzare i punti di forza di ogni singolo artista per aiutarlo a raggiungere il successo.

Sappiamo come lo scenario della musica è in continua evoluzione ed espansione e riuscire a farsi notare può essere difficile se non si ha il supporto di professionisticapaci di intercettare il talento e trovare le migliori e adeguate forme di espressione per comunicarlo.

Concertone è una casa discografica ed editoriale indipendente italiana nata nel 2002, presente anche nel panorama internazionale, come gli USA.

Un progetto musicale ideato da Giampaolo Cantini, regista e produttore musicale italiano, che ha lanciato, nel 2015, anche il canale Youtube della società.

La casa discografica indipendente è oggi alla ricerca di nuovi talenti con cui iniziare delle collaborazioni, ed è, da diversi anni, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono far produrre la propria musica e farsi notare.

Tra le produzioni prestigiose della Concertone troviamo le colonne sonore con Ennio Morricone, Riz Ortolani, Sergio Endrigo, Carlo Siliotto e Francesco Cerasi e il lancio di molti giovani artisti italiani.

Concertone ha prodotto la soundtrack ufficiale del film "Bentornato Presidente"

Le musiche originali della colonna sonora del film Bentornato Presidente, sono dell'artista e compositore Francesco Cerasi con il quale la casa discografica ha collaborato e collabora periodicamente per diversi progetti. La colonna sonora del film con protagonista Claudio Bisio e scritta da Francesco Cerasi e rientra tra le produzioni più prestigiose della casa discografica Concertone.

Questo è un esempio di come un giovane artista può arrivare al successo se alle spalle ci sono dei professionisti qualificati in grado di valorizzarne le qualità e la professionalità.

Una realtà consolidata che offre servizi di produzione a 360°

È evidente che parliamo di una realtà consolidata che alle spalle vanta collaborazioni importanti, in particolare nella produzione di colonne sonore e produzione video, con grandi nomi del panorama musicale italiano e internazionale.

Competenza, professionalità ed esperienza consolidata negli anni, sono senza dubbio i punti di forza di questa società di produzione musicale, alla quale, chiunque può avvicinarsi con la propria musica per trovare supporto da grandi e consolidati professionisti specializzati nella produzione.

Inoltre, Concertone offre anche servizi di vendita di musica per film, spettacoli, programmi tv e radiofonici, videoclip, grazie al supporto di bravissimi e preparati compositori.

Molto interessante è il servizio di ricerca e liquidazione dei brani vintage, grazie alle collaborazioni con le principali biblioteche storiche italiane indipendenti e a un'ampialibrary di production music come Soundtrackboutique.

Le collaborazioni a livello internazionale, soprattutto nel mondo del cinema, vantano nomi come Quentin Tarantino e film come Django Unchained e Inglorious bastards, per ciò che riguarda la produzione delle colonne sonore e delle musiche.

Collaborare con Concertone

Una realtà indipendente consolidata che vanta collaborazioni così importanti può essere il giusto trampolino di lancio per tutti quei talenti musicali che sono alla ricerca di visibilità.

Il produttore musicale Giampaolo Cantini mette a disposizione tutta la sua passione artistica per la ricerca, la produzione e la realizzazione di musica per ogni esigenza, andando incontro anche ai talenti emergenti del panorama musicale, con servizi e attrezzature all'avanguardia.

Ciò che colpisce particolarmente di Concertone è l'attenzione e l'impegno che presta per ogni servizio, offerto sempre con estrema professionalità e precisione e con quella attenzione necessaria e indispensabile per ottenere dei prodotti musicali finali di altissima qualità.

È importante porre l'attenzione su queste realtà indipendenti perché ci permettono di conoscere aspetti e talenti del panorama musicale che, altrimenti, non avrebbero lo spazio necessario per emergere e trasmettere la loro arte.