Gaia Gozzi vince Amici 2020

Nella particolare cornice degli studi mediaset si è conclusa la 19^ edizione di Amici lo show di canale 5 che ha portato alla vittoria di Gaia Gozzi. Una giovanissima talentuosa che si è fatta valere nel percorso durante questa edizione di amici molto particolare soprattutto nelle fasi finali con uno studio televisivo privo di pubblico a causa dell'emergenza Covi19.

Ma questa situazione non ha demoralizzato i concorrenti che in 5 mesi hanno dimostrato crescita personale e professionale portando in scena dei veri capolavori della musica italiana e internazionale con la promozione dei loro inediti.

Ma chi è Gaia Gozzi?... ventiduenne mantovana nata da papà italiano e mamma brasiliana da cui ne segue la strada artistica legatasi al canto sin da bambina mentre la mamma è stata una ballerina di danza classica e contemporanea. Gaia autodidatta si appassiona al canto e cerca di seguire questo sogno partecipando già nel 2016 all'edizione di X factor 10 giungendo in finale ma qualificandosi seconda dopo i Soul Sistem. Così ci riprova nel 2019 entrando nella scuola di Amici di Maria De Filippi e conquista subito un banco per il serale giungendo in finale il 3 aprile uscendone vincitrice.

Tanta grinta e una voce da far venire i brividi racconta la sua musica nella sua "Genesi" l'album uscito in formato digitale il 20 marzo cui hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.

In un momento così delicato a causa dell'emergenza sanitaria dove anche la musica e lo spettacolo stanno attraversando un momento di stallo e profonda crisi, non ci resta che seguire l'evoluzione di questa meravigliosa artista con la speranza di vederla presto nei suoi live e continuare ad ascoltare la sua bellissima musica e voce.