Giostra, il nuovo singolo di Cicco Sanchez. Prodotto da Happysad per la regia di Carlo Di Stefano e Simone Yagami

05.10.2020

5 ottobre 2020 - E' disponibile da oggi su YouTube il videoclip di Giostra, il nuovo singolo di Cicco Sanchez prodotto da Jvli epubblicato lo scorso venerdì 25 settembre.

Prodotto da Happysad e girato tra Italia e Francia, il video è stato diretto da Carlo Di Stefano e Simone Yagami.

Le immagini, in forte contrasto grazie all'utilizzo alternato del bianco e nero e di diverse tecniche di regia, accompagnano lo spettatore all'interno del mondo immaginario dell'artista, tra spiagge deserte, un'autodemolizione, una strada che divide due mari e riprese intime al di fuori del set. Un caleidoscopio di suggestioni che conferma la poliedricità artistica di Cicco Sanchez e accentua il concept di un brano in cui emozioni positive e negative si alternano proprio come su una "giostra".

"Ho voluto girare un video che mettesse in risalto il concept del brano - spiega Cicco Sanchez -, i paesaggi del Camargue come la vista che non so godermi, la demolizione come la paura di cadere che porta all'autodistruzione".

Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 settembre, Giostra unisce attitudine rap, sound urban e ambizioni pop con sonorità nuove per l'Italia: un collage sonoro che da sempre caratterizza la scrittura dell'artista torinese, una delle penne più evocative e interessanti della nuova scena nazionale.

Dopo i successi di Girasole e La Parte migliore di me, singoli capaci di grandi numeri sulle principali piattaforme (rispettivamente 12 milioni e 10 milioni di streaming su Spotify), Cicco Sanchez ha pubblicato negli ultimi mesi i brani Bella da vivere ed Eravamo noi, preludio al'uscita di questo nuovo singolo con cui l'artista si racconta a cuore aperto.

"Questo brano - spiega Cicco Sanchez - rappresenta ascese e discese emotive, curve e capovolgimenti improvvisi, che in una rappresentazione figurativa possono essere metafora di una giostra".