Ensi esce il nuovo singolo "Marì" feat Giaime

12.10.2020

ENSI con il nuovo singolo "Mari" feat. Giaime, prodotto da Andry The Hitmaker, insieme a "Specialist", pubblicato giovedì 15 settembre, e a "090320", fuori da venerdì 2 ottobre, entra a far parte del nuovo progetto discografico dell'artista, disponibile da venerdì 23 ottobre.

"Mari" è un brano fresco e scanzonato, il cui testo, irriverente e provocatorio quanto basta, si accompagna a un flow trascinante e ricco di sonorità, in perfetto stile ENSI. Il rapper gioca sul titolo e sullo scenario che immediatamente evoca, attingendo brillantemente al mondo dell'hip hop in tutta la sua interezza. Il singolo si avvale del featuring con Giaime, uno dei protagonisti del rap degli ultimi anni, che lascia la sua inconfondibile impronta rendendo il pezzo ancora più esplosivo.

Con questa speciale collaborazione, in cui il talento dei due artisti viene reciprocamente messo in luce, ENSI dimostra di essere perfettamente inserito nell'odierno scenario musicale, attento e ben disposto a farsi da mentore per le nuove generazioni e a valorizzarne la stoffa.

Con questo brano ENSI regala ai fan un ulteriore indizio sul suo nuovo progetto discografico, i cui dettagli verranno svelati a poco a poco nelle prossime settimane. L'EP, inoltre, è arricchito dalla collaborazione con alcuni dei produttori e degli artisti più talentuosi e affermati del momento, i cui nomi sono ancora in parte da scoprire.

TRACKLIST

  • 090320
  • Benzina
  • Clamo
  • Giù le stelle
  • Mari
  • Non sei di qua
  • Specialist
  • Uragani

Per la produzione del suo EP ENSI ha scelto di affidarsi totalmente a Believe. Per la prima volta dopo tanto tempo, l'artista attiva infatti un "cambio di rotta" passando a un'etichetta indipendente, leader nella distribuzione e nel marketing digitale a livello internazionale, attuando una sorta di "ritorno alle origini" che costituisce parte importante di un percorso perfettamente coerente, intrapreso con un progetto curato dall'artista in ogni sua fase, e per questo assolutamente unico e riconoscibile.

BIOGRAFIA

ENSI, classe 1985, è uno dei più importanti rapper italiani, con una solida carriera musicale e un percorso in forte crescita nell'entertainment.Il freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e grazie al quale ottiene svariate vittorie negli eventi più importanti come i campionati italiani di freestyle, "Tecniche Perfette" (vincitore a Milano e finalista nazionale nel 2003), "2TheBeat" (vincitore nel 2005, e finalista nel 2006) e la prima edizione di "MTV Spit" (vincitore), in onda su MTV nel 2012. Nello stesso anno si esibisce dal vivo con Samuel dei Subsonica sul palco degli "MTV Hip Hop Awards" e vince il premio come "Best Freestyler".

Il suo album di esordio è "VENDETTA", che autoproduce nel 2008 e che ottiene subito un buon successo. Nel 2011 firma per l'etichetta "Tanta roba" di Gué Pequeno e pubblica "FREESTYLE ROULETTE MIXTAPE", uno dei primi album interamente di freestyle. Nel 2012 pubblica il suo secondo album "ERA TUTTO UN SOGNO", dove spiccano le collaborazioni con Raige, Rayden, Gué Pequeno e Salmo. Nel 2014 firma con Warner Music Group e pubblica "ROCK STEADY", seguito nel 2017 da "V", album dedicato al figlio Vincent e che contiene "4.20", il brano con cui ottiene il suo primo Disco d'Oro.A febbraio 2019 esce il suo ultimo album "CLASH", seguito da "CLASH AGAIN", riedizione deluxe del disco con quattro inediti, tra cui la hit "Mira" insieme alla giovane promessa del rap Madame.

La poliedricità di ENSI si evince anche dalle numerose attività extra musicali a cui prende parte: da conduttore radiofonico su Radio Deejay del programma "One Two One Two", insieme ad Emis Killa, a voce narrante del film "Numero zero - Alle origini del rap italiano"; da attore nel film "Zeta", diretto da Cosimo Alemà, nel quale interpreta sé stesso, a commentatore per Tim Vision dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo. Nella primavera 2018 diviene speaker ufficiale e direttore artistico di TRX Radio insieme a Clementino, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Marracash e Salmo.

Segui ENSI su:

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/6dKdNHGdsBvEeNDxXV8AMP?si=I--YkwgjRmC9MeTy8_NmhA

Instagram: https://www.instagram.com/therealensi/ 

Facebookhttps://www.facebook.com/ensiofficial