CARRESE E IL SUO “EFFETTO SPECIALE”. Nuovo singolo per Roberta Carrese volutamente suonato in acustico.

07.10.2020

Roberta Carrese inizia a suonare a 11 anni la chitarra, ci racconta che questa passione nasce dalla decisone del suo professore di musica che, invece di far intraprendere lo studio del flauto in classe, decise di far studiare la chitarra. Fu subito amore e quello fu il momento in cui Roberta decise cosa voleva diventare da grande. Già da piccola, vicina alla musica grazie anche alla passione del nonno e del padre, lo studio della chitarra la porta in una dimensione più tecnica e consapevole.

Nel 2015 partecipa a "the Voice of Italy", arrivando seconda. Interpreta Pensiero Stupendo di Patty Pravo, tutti i giurati si voltano e Roberta sceglie di entrare a far parte del team di Piero Pelù, il quale la definisce "la Perla Nera". L'artista afferma che l'esperienza è stata costruttiva e non sicuramente un punto d'arrivo.

Iniziano i primi concerti, nel 2017 interrompe l'attività musicale in giro per l'Italia per dedicarsi alla scrittura del suo primo album e nel 2018 incontra la produttrice Marta Venturini.

Inizia un nuovo percorso musicale, inizia il percorso "Carrese". Roberta elabora questo nome d'arte in quanto dichiara che il suo cognome rappresenta le sue origini, la sua parte più forte.

Nel 2020 pubblica Smart, seguito da Vetro e Nodo in Gola; dal 23 settembre si può ascoltare il suo nuovo singolo," Effetto Speciale", in uscita per Rumore di Zona (distribuzione The Orchard), in Radio e in Digitale.

In merito a questo brano la cantautrice afferma: «Ho scritto "Effetto speciale" durante il lockdown e lo abbiamo prodotto a distanza prima di poter avere la libertà di tornare in studio. La musica ha il potere di salvarmi sempre e questa volta, come un "effetto speciale" lo ha fatto portandomi fuori da una routine fatta di ansie, pensieri negativi e tanta frustrazione».

Per Ascoltare "Effetto Speciale" https://orcd.co/effettospeciale-carrese

https://www.facebook.com/robertacarreseofficial/

https://www.instagram.com/_carrese_/


Jennifer Iacovino - Platea Magazine