17 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

JOOSIE: “SE IL CIELO FOSSE IL TETTO” NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE PUGLIESE

15-04-2021 03:00 - Emergenti
È uscito il 4 marzo Se il cielo fosse il tetto, il nuovo singolo di JOOSIE, disponibile su tutti i digital store.

Singolo nato con la collaborazione dell’autore e compositore barese Pierfrancesco Agostini, il brano è una ballata di genere pop elettronico che si apre con un pianoforte sincopato velato da sonorità cupe e introspettive. A questa intro fa seguito un mix di suoni, arrangiati insieme ad Alex Terlizzi, che si susseguono con l’obiettivo di creare delle sequenze emozionali capaci di esaltare il testo della canzone, il cui tema principale e il rapporto d’amore difficile.


A caratterizzare il brano sono sicuramente le stanze emotive che l’artista ha volutamente ricreare, per suscitare delle emozioni ben precise nell'ascoltatore.

La musica per Joosie rappresenta un elemento vitale, uno strumento di “rivalsa”, un bisogno al pari di altri, una “dipendenza” - qualcosa di imprescindibile. Per una “life lover e spiritual gangster” come le piace descriversi, cantare significa respirare a pieni polmoni ed emozionarsi ogni volta.



BIOGRAFIA:

Giusy Abbruzzese - in arte “JOOSIE” – Laureata in Economia con specializzazione in management. Ha dato inizio al suo percorso artistico nei primi anni del nuovo millennio, laureata in canto Jazz a Matera; certificata voicecraft, CET di Mogol.

Vincitrice di molti premi, tra cui “Musica Inedita Matera InCanto” per Matera capitale della cultura 2019; presentazione del brano "Somiglia Un Po' a Te" nel programma televisivo “il caffè di RaiUno”; partecipazione a Italia’s Got Talent 2019, supportata da due beat boxer, dove ha eseguito il suo brano “il cuore non odia.

CONTATTI:


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio