20 Agosto 2022
News

"JE SO PAZZO" - PREMIO INTERNAZIONALE DEDICATO A PINO DANIELE

05-07-2021 03:00 - Musica e Spettacolo
Dal 19 al 25 luglio, la zona dei castelli romani si animerà di artisti e di professionisti del settore musicale e dello spettacolo provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero, in occasione della finale del Premio Internazionale che si terrà nella città di Grottaferrata (RM).
Il prestigioso Premio, nato per valorizzare e portare alla luce i migliori artisti emergenti, giunto allaVI edizione, vanta la Direzione Artistica del M° Adriano Pennino, noto direttore d'orchestra e produttore.

Con una giuria composta da stimati professionisti del settore musicale e dello spettacolo, il Premio si riconferma essere con puntualità una preziosa occasione di incontro, scoperta, crescita e sviluppo della musica emergente. Una nutrita schiera formata dai migliori Produttori Discografici, Vocal Coach, Manager dello Spettacolo, Giornalisti, Radio ed Emittenti TV saranno parte attiva della programmazione settimanale.

Oltre alle esibizioni deicantanti,duoebande in gara, il calendario settimanale sarà animato da performance corali,spazi danza,spazi moda e momenti di formazione con illustri professionisti del mondo dello spettacolo. Sono attesi Red Ronnie, Michele Torpedine, Enzo Campagnoli, Rory DeBenedetto, Leopoldo Lombardi, Michele Pecora, Fabrizio Palma, Marco Petriaggi, Danilo Ciotti, Alex Parravano, Lavinia Fiorani, Sonia Addario, Vezio Baccie molti altri.

E' inoltre prevista la partecipazione di Nello Daniele. Madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta. E' riconfermato anche il sodalizio con JoSquillo, presentatrice della Finalissima del 25 luglio.Una delle novità della sesta edizione è l'introduzione di serate corali a tema. Una serata sarà dedicata aPino Daniele.Verrà dato rilievo anche alle canzoni nel tempo più rappresentative del Festival di Sanremo e in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa, vedremo in scena il progetto Dante in Musica,una selezione di canzoni musicate con i testi tratti dalla Divina Commedia.
La Direzione del premio ogni anno riceve le segnalazioni deimigliori artisti presenti in ogni regioned'Italia e anche dall'estero, da una fitta rete formata dascuole di musica, accademie, vocal coach,etichette e studi di registrazioneper poi portare, attraverso le fasi di qualificazione previste dal rego-lamento, gli artisti più votati in finale.

Uno dei grandi obiettivi del Premio è far conoscere questi talenti aigrandi operatori della musica in Italia, offrendo loro una concreta esperienza e possibilità di evoluzione.
L'appuntamento, patrocinato dalComune di Grottaferrata (RM),da SIAE, Nuovo Imaie e Regione Lazio e supportato da prestigiosi media partner, sarà ripreso da Sky Tvmoda,TGcom Mediasete BomChannel. Verrà organizzato nel rispetto di tutte le modalità di prevenzione relative all'emergenza Covid-19 indicate dal Ministero.

L'evento è organizzato da Dreaming the Future Srl, diretto da Enzo Longobardi e Valerio Gridelli. Il Premio offre ampia possibilità di espressione artistica, le categorie di partecipazione sono infatti molteplici.

Nel dettaglio: Baby (dai 5 ai 10 anni), Junior (11-14 anni), Teen (15-19 anni), Giovani (20-35anni), Inediti (5-35 anni), Over (da 36 anni senza limite di età), RapeBand.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie