07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

Itaca Reveski “3lU” il nuovo singolo

03-05-2021 03:00 - Emergenti
3lU” è una canzone che parla di tristezza.“La realtà filtrata da questa prospettiva è un mix di silenzi e sensazioni che riguardano posti familiari in cui sentirsi dolcemente tristi. La tristezza diventa una dolce culla che accoglie e dà rifugio, il blu diventa un colore caldo e quando si cerca qualcosa di diverso sembra di cadere. La frase,“Vedo solo il blu” riguarda proprio questi momenti in cui tutto, ogni molecola del corpo, sembra dipendere o esistere solo grazie a
questa sensazione. Questa canzone non è un inno alla tristezza, è un viaggio all’interno di essa, per conoscerla.Per
parlarci. Perfarselaamica.”

Primi passi
- PrimoEP “Sogno soloari/-”superai50mila
stream suSpotify
-“Noovola”(06/06/20) viene in seritada Spotify in due playlist editoriali
“A Fine Giornata” e “Una Vita in Università”
-“Gdbye (0,0)”(10/07/20) e “Delle sirene il canto”(25/09/20), rispettivamente terzo e quarto singolo, vengono entrambe inserite da Spotify nella playlist editoriale delle migliori uscite settimanali, la “New Music Friday Italia”.

La mia storia

Sono un viaggiatore, non ho una casa, ma ho una chitarra, che è l’unica cosa che ci somiglia.
Un giorno, in Islanda, ho trovato un diario. Era il diario di una certa Itaca Reveski.
Dall'aspetto sembrava essere un po vecchiotto, ma leggendolo ho capito che in realtà non sarebbe dovuto proprio esistere. I ricordi e i pensieri raccolti dentro attraversano i giorni nostri e vanno anche oltre, come se li avesse scritti una persona che ora si trova lì, oltre. Nel futuro.
Ho deciso di scrivere una canzone per ogni capitolo di questo diario e di condividere passo passo ogni capitolo di questa storia, nella speranza che ovunque lei sia, mi senta. Me ne sono innamorato e devo assolutamente trovarla.

Itaca Reveski (nome d'arte di Gianmarco Ricasoli) è un musicista, produttore e compositore di Nettuno, in provincia di Roma.
Scopre la sua passione per la musica in tenera età e dopo studi e varie cover band a 19 anni forma il suo primo gruppo metal di inediti, gli Infnita Symphonia, con 3 dischi all’ attivo (2011, 2013, 2018) e collaborazioni con Fabio Lione (Rhapsody),Tim Owens (ex Malmsteen, ex JudasPriest), Michael Kiske (Helloween), Ralf Scheepers (PrimalFear) e Blaze Bayley (exIronMaiden).
Nel 2018 entra a far parte della formazione live di Wrongonyouperil “Rebirthtour” con date in tutta Italia e in Europa, tra cui il concerto del PrimoMaggio 2018 di Roma.
Nel 2019 si avvicina al mondo delle musiche di sottofondo e delle colonne sonore componendo, tra le altre collaborazioni, la colonna sonora di “Capuchine Culture” del regista e biologo Luca Marino (premiato al “London independent flm awards 2020”e “Calcutta international cult flm festival 2020” e sul podio all’"International Wild Life Film Festival2020”).
Nell’aprile 2020 vede la luce il progetto artistico Itaca Reveski lanciato dal singolo 20:venti (scritta insieme ai suoi follower
durante la quarantena dacovid19).
“Ciò che racconto attraverso la mia musica è metaforicamente il viaggio alla ricerca interiore dell’ equilibrio, delle proprie
parti naufragate durante le tempeste, al fine di abbracciare e cullare chi come me è alla ricerca di qualcosa di più profondo
del semplice standard.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio