07 Luglio 2022
News
percorso: Home > News > News

Il MEI presenta “La Musica al Plurale Femminile” - AAA Cercasi Artiste.

22-10-2021 08:55 - News
IL MEI NON SI FERMA! PRESENTATE LE PROSSIME ATTIVITÀ.

IL MEI PRESENTA “LA MUSICA AL PLURALE FEMMINILE”, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE.

Il MEI presenta “La Musica al Plurale Femminile” con la nuova edizione dell’ONDA ROSA INDIPENDENTE per SOS DONNA. Nella Giornata contro la Violenza sulle Donne di Giovedì 25 novembre dalle ore 21 e 30 al Piccadilly Club di Faenza (Via Cavour 11). Cantautrici, Cantanti e Dj e tanto altro al Femminile Plurale da non perdere per una serata unica ed esclusiva. Interverranno autorità, istituzioni, associazioni e altre realtà. Hanno già aderito le cantautrici: Marzia Stano, in arte Una con la nuova etichetta Elastico, Roberta Giallo, madrina del Premio dei Premi al MEI, Giulia Mei e il duo folk acustico delle Emisurela, vincitrici del contest Il Liscio nella Rete. All’ingresso vi sarà un’offerta libera per una raccolta fondi per i centri antiviolenza per le donne. Presenta Anna De Leo, conduttrice e speaker di Faenza Indie, la web radio della Casa della Musica che raccoglie la creatività degli artisti emergenti del territorio.



Le artiste che volessero aderire possono scrivere fino al 31 ottobre a: segreteria@materialimusicali.it.

Il programma sarà registrato e sarà messo in onda da Rai Radio Live, partner dell’iniziativa.



IL MEI HA CONCLUSO CON SUCCESSO UNO STRAORDINARIO CORSO AL LICEO BASSI DI BOLOGNA SUI MESTIERI DELLA MUISCA, Al LAVORO SU UNA WEBSERIE!



In seguito al Laboratorio sui Mestieri della Musica che il Mei ha realizzato al Liceo Bassi di Bologna insieme a Zai.net, gli studenti hanno scritto un bellissimo articolo proprio sul mensile cartaceo Zai.net.

I ragazzi sono stati influenzati e ispirati dai tantissimi interventi di operatori, artisti e promotori del settore coordinati da Giordano Sangiorgi del MEI che li ha presentati in anteprima al Mei di Faenza con un trailer e un video di backstage, ottenendo il plauso di Luca Carboni. Ora il MEI è al lavoro per realizzare quattro episodi per una web serie tv da presentare in anteprima in una grande serata cinematografica a Bologna.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie