19 Gennaio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

"Greta” il primo inedito in italiano di MAEL

05-12-2020 05:00 - Emergenti
Dopo un anno circa dalla pubblicazione del suo ultimo EP di inediti in lingua inglese, il 7 dicembre sarà disponibile “Greta”: il primo inedito in italiano della cantautrice Mael.

Greta – racconta l’artista - è un'anticonformista. Una di quelle donne che non scende a compromessi. Per questa ragione la si ama oppure la si odia. La vita di Greta è un tripudio contrastante di colori chiaro scuri, senza mezze tinte, che getta secondo istinto e irrazionalità. Come un quadro olio su tela. Eppure Greta, in fondo, sa essere molto dolce, se vuole.”
Il brano è stato prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier che ha anche prodotto il suo ultimo EP “People Know”.
Mael canta per la prima volta discograficamente in italiano e decide proprio di interpretare “Greta” scritta dallo stesso Boursier e da Oscar Giuffrè.
Il video è stato diretto da Claudio Zagarini e il personaggio di Greta, interpretato da più attori passa, sempre attraverso l'arte, i concetti della multipersonalità e multisessualitá, senza preoccuparsi di violare la morale o il pudore, proprio come avviene in preda ad un raptus creativo.

Mael, all’anagrafe Elisa Maffenini, fin da piccola ha sempre rincorso il suo più grande sogno: la musica. Originaria della provincia di Varese la sua energia e l’entusiasmo per le sue passioni l’hanno sempre accompagnata nel suo percorso di formazione e crescita, studiando in diverse scuole di musica e conseguendo, in contemporanea, la laurea in “Mediazione linguistica” a Varese. Nel 2008 ha partecipato, in qualità di cantante solista, ad un Tour organizzato dalla Disney, presentando “Camp Rock”. Negli anni 2015 – 2016 - 2017 ha partecipato al programma “Come Dire” per la RSI, tv nazionale Svizzera, come cantante ufficiale. Ha svolto la sua attività in diversi paesi, tra i quali Francia, Italia, Kazakistan, Russia, Svizzera e molti altri. Nel 2016 è stata concorrente al talent televisivo “The Voice of Italy”, scegliendo come Vocal Coach Raffaella Carrà. Nel 2019 esce “Borracho de ti” il primo inedito in spagnolo e successivamente l’intero EP contenente 7 tracce in inglese su etichetta Music Ahead.
Nel 2020 Mael realizza il suo primo inedito in lingua italiana “Greta”.
www.facebook.com/MaelOfficialMusic - www.instagram.com/mael.singer

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio