29 Settembre 2022
News

"GIORNI FELICI" - IL NUOVO SINGOLO DI GIORGIO POI

31-10-2021 03:03 - Musica e Spettacolo
Un racconto uggioso intriso di partenze, ritorni e ricordi.

Giorni Felici è anche il titolo del nuovo libro a fumetti di ZUZU in uscita il 4 novembre per Coconino Press, a cui Giorgio Poi si è ispirato per la realizzazione del brano. ZUZU che per l'occasione ha firmato l'illustrazione della cover del singolo.


https://www.youtube.com/watch?v=2YBKtV1VU6M


Giorgio Poi
uscito venerdì 29 ottobre con “Giorni Felici”, il nuovo singolo per Bomba Dischi / Island Records. Un nuovo capitolo per Giorgio Poi che fa seguito al precedente “I Pomeriggi”, con cui il cantautore aveva accolto l'arrivo dell'autunno.

“Giorni Felici” è una commovente downtempo uggiosa intrisa di partenze e di ritorni. Chitarre e palpiti acustici scandiscono una poetica mitigata da immagini e ricordi di momenti per evadere dalla realtà, dove il mood disteso e le atmosfere avvolgenti trasportano direttamente nell'universo di Giorgio Poi. “Dedicami un'ora dei tuoi giorni felici” è la dichiarazione d'amore contemporanea di chi desidera soltanto vedere un sorriso sul volto di chi ha dovuto nascondersi e armarsi fino ai denti per difendersi.



“Giorni Felici” è anche il titolo del nuovo libro della fumettista ZUZU, che per l'occasione ha curato l'illustrazione del singolo di Giorgio Poi.



Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d'eccezione con alle spalle un'incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell'autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie