17 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

FRANK META il nuovo singolo"I MIEI SLATT"

14-04-2021 03:00 - Emergenti
"I MIEI SLATT" è il nuovo brano di Frank Meta, dal 9 aprile 2021 disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano rap bello potente su di un beat che rimane perfettamente nella testa dell'ascoltatore.

"I miei slatt" parla di amicizia, e più precisamente di quegli amici che sono diventati ormai compagni di vita per Frank Meta. L'artista si rivolge nel brano a quegli amici che sono partiti da zero insieme a lui, quando da ragazzini avevano un sogno, quello di fare musica e di farsi ascoltare da quante più persone possibili.

Biografia

Francesco Meta, in arte Frank Meta, nasce a Cassino (FR) il 19 maggio del 1993. Frank ricorda perfettamente il momento in cui si è avvicinato alla musica: quando era ragazzino, nel giorno del suo onomastico (il 4 ottobre), gli viene regalata una chitarra elettrica. Il feeling con lo strumento fu immediato e Frank venne così catapultato nel mondo musicale.
Nel 2006 inizia a formare i primi gruppi musicali, spaziando in vari generi musicali, dal rock al metal. Crescendo i gusti e le influenze musicali cambiano, e dopo tante delusioni decide di fare propria la musica d’autore, intraprendendo il percorso di cantante nel 2012.
Nel 2015 inizia ad avvicinarsi al rap e decide di buttarsi nell’autoproduzione, che inizia a percorrere seriamente solo nel 2017, affinando la tecnica negli gli anni.
Dal 2017 in poi, Frank si dedica principalmente sull’aspetto autorale e come producer, lavorando con alcuni autori di Warner e Universal e per Mogol. Nel 2019 produce alcuni artisti della sua cittadina riscuotendo notevole successo: più di 5 mln di views con Lebo e Petrux, tra streams e views su Youtube/Spotify.
Lavora tramite questi suoi “prodotti” con Visory Records, label indipendente che esplode in quell’anno grazie all’artista Random. Nel 2020 si trasferisce a Milano per sviluppare ancora di più le sue potenzialità e per risorgere come artista soprattutto, nella città che tanto ha sognato. Produce Alessio Bernabei e inizia la collaborazione anche con la rapper Comagatte, sempre in qualità di produttore. Pubblica Dobermann e Gas, i suoi ultimi singoli da indipendente.
Dopo la pubblicazione del singolo “Gas”, arriva il 9 aprile 2021 il nuovo brano “I miei slatt”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio