06 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

È “Daydreaming” il nuovo singolo del progetto solista di Matteo De Benedittis

13-04-2021 03:00 - Emergenti
Un viaggio parallelo tra sogno e realtà che porta inevitabilmente a prendere coscienza delle sfumature delle nostre emozioni, uno scontro tra razionalità e immaginazione. È lo scenario che si apre in “Daydreaming” (Amor Fati Dischi/Believe Digital), il secondo singolo di One Year Before, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dopo “Concrete”, brano che anticipa l’omonimo album di esordio in uscita a settembre per Amor Fati Dischi, De Benedittis torna con un lavoro caratterizzato da sonorità eteree e ricerca introspettiva.
Daydreaming” cerca la via attraverso la quale due o più realtà che governano l’animo umano non entrino in contrasto ma viaggino parallele. Riconoscere queste diverse sfaccettature e fare in modo che possano coesistere nella stessa persona è il leitmotiv del brano.

Ognuno di noi, nel senso più freudiano possibile, è governato da più morali, sentimenti, emozioni, decisioni circa quello che è giusto o sbagliato e non solo – spiega De Benedittis – Io probabilmente ancora non sono in grado di distinguere in quale di queste si nasconda la verità, ma probabilmente la musica è il punto di incontro di questi due mondi”.

Biografia

One Year Before è il progetto solista di Matteo De Benedittis, polistrumentista proveniente dalla provincia di Lecce che, dopo le innumerevoli esperienze in studio (su tutti Willie Peyote, Roy Paci, Inude e Blumosso) e sui palchi (Le Orme, Heineken Jammin’ Festival, Mondiali di Calcio 2006) ha deciso di convogliare tutte le personali idee musicali nel progetto One Year Before e in un disco dal titolo “Concrete”.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio