08 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News

DREAM HIT – THE SOCIAL CONCERT – AL FABRIQUE DI MILANO

24-11-2020 16:00 - News
La prima impressione "a caldo", a evento appena concluso è la stessa, per gli artisti, per i membri della produzione, e per i tanti tanti spettatori che domenica 22 novembre si sono collegati al canale YouTube di Intesa Sanpaolo per DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT, ed è: "Ci voleva proprio!" Quell'ora e mezza di concerto in streaming è riuscita a restituire quella dimensione che da mesi manca a tutti: la musica vissuta dal vivo! E la consapevolezza che, oltre al piacere puro di suonare per un pubblico, tutta l'iniziativa di DOOM Entertainment con Intesa Sanpaolo come Main Partner aveva anche lo scopo di sostenere concretamente i lavoratori dello spettacolo aderendo al fondo SCENA UNITA ha reso tutto ancora più emozionante.

Ma vediamo qualche numero.

1 ora e 30 minuti di concerto
9 artisti in line up
1 presentatore sul palco
1 presentatore nel backstage
oltre 150 professionisti in produzione
2 mesi di lavoro per la preparazione dell'evento
Questa è stata la forza dispiegata per offrire al pubblico la possibilità di emozionarsi di nuovo ascoltando un concerto dal vivo. E la risposta è stata assolutamente entusiasta:

485.000 visualizzazioni totali nelle prime 24 ore
37.213 connessioni simultanee nel momento di picco
#1 SU TENDENZE Twitter il 22/11/2020 con #DreamHIt
#1 SU TENDENZE YouTube il 23/11/2020 col video del concerto
Grande è anche l'adesione alla campagna For Funding in sostegno al fondo SCENA UNITA e siamo a un passo dal superare i 400.000 euro raccolti, anche grazie alla donazione di 300.000 euro da parte di Intesa Sanpaolo e di oltre 1.600 donatori sulla piattaforma di crowdfunding.

Questi sono i numeri che fanno capire quanto vivo è in tutti noi il desiderio di riappropriarci della musica dal vivo, e in attesa di poter tornare "fisicamente" sotto un palco, DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT ha mostrato che qualcosa di grande si può e si deve fare.

Ma DREAM HIT, lo ricordiamo, è anche THE SOCIAL TALENT: la prima audizione ieri sera, che ha avuto oltre 24.000 visualizzazioni nel giro di 24 ore, ha visto sfidarsi i primi 4 brani selezionati davanti a 3 giudici d'eccezione - M¥SS KETA, CARL BRAVE e il giudice ospite di questa puntata, BOSS DOMS - perché in un momento come questo è ancora più essenziale guardare avanti, cercare nuovi spunti, nuovi linguaggi e nuove canzoni.

DREAM HIT - THE SOCIAL CONCERT ha fatto parte del programma della MILANO MUSIC WEEK 2020

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio