26 Gennaio 2022
News
percorso: Home > News > Emergenti

DANIELE BARSANTI apre la data del tour "ELETTRO ACUSTICO" di MARCO MASINI.

27-07-2021 19:28 - Emergenti
A POCHE SETTIMANE DALL’USCITA DELL’ALBUM

“ZINGARI”
IL CANTANTE, AUTORE E COMPOSITORE
DANIELE BARSANTI

APRIRÁ LA DATA DEL TOUR “ELETTRO ACUSTICO” DI
MARCO MASINI
MERCOLEDÍ 28 LUGLIO
AL CASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO (PV)



DANIELE BARSANTI, cantante, autore e compositore toscano, aprirà la data del tour “Elettro Acustico” di MARCO MASINI mercoledì 28 luglio a Vigevano (PV). Il suggestivo Castello Sforzesco della città farà così da sfondo a un'esibizione intensa ed emozionante, con cui l'artista presenterà dal vivo alcuni dei brani che compongono il suo album “ZINGARI” (Apollo Records/Believe), uscito venerdì 02 luglio.



Un'occasione preziosa che consentirà a DANIELE di tornare finalmente sul palco, per condividere con il pubblico le emozioni da cui il suo ultimo progetto ha tratto ispirazione e invitarlo a lasciarsi andare, a godersi ogni attimo, a non pensare al domani e alle conseguenze, liberando la propria indole “zingaresca”, come se ogni istante vissuto fosse l’ultimo.



«“ZINGARI” è un'attitudine alla vita, è una ricerca spasmodica della libertà. È non saper spegnere la notte, è la voglia di liberarsi dal tempo, di godersi tutti i piaceri e i vizi che la vita ha da offrire, permettendosi anche il lusso di sbagliare. – racconta DANIELE BARSANTI – É un’evasione estemporanea, senza meta e senza obiettivi. Si va dove porta la strada, fino a quando c'è benzina, fino a che non finisce quel pezzo che suona ad una “radio che fa godere”».




Biografia

DANIELE BARSANTI è un musicista, cantante, autore e compositore toscano classe 1990. Viene scoperto da Saturnino Celani, noto bassista di Jovanotti, tramite un provino su Soundcloud, durante il quale si esibisce con “Lucia”, brano che nel luglio 2015 viene pubblicato sotto l'etichetta Universal Music Italia. A settembre dello stesso anno viene nominato “Artista del mese” da MTV e il video del singolo entra in rotazione sul canale MTV New Generation.

Nell’estate del 2018, a pochi mesi dalla pubblicazione dell'ep “TU CHE NE SAI”, uscito a maggio, il cantautore viene invitato da Francesco Gabbani ad aprire i concerti del suo tour “Gabba Live 2018”, esperienza che porta DANIELE a esibirsi nelle più suggestive location d’Italia.

Un anno dopo conosce Diego Calvetti e inizia la collaborazione con l’etichetta Apollo Records, con la quale pubblica il singolo “Le Commesse” e “Fuori dai locali”, entrambi pubblicati nel 2020.



LINK UFFICIALI

Facebook: https://www.facebook.com/danielebarsantiofficial

Instagram: https://www.instagram.com/danielebarsanti

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2ZckL9URjBGGNFdAYbqvjI?si=8prcXsdVQyWvMO_hjWZ6gg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio

cookie