29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > Che Musica Gira!

Da X Factor a Skam Italia, Fettuccine fuori con il nuovo singolo “Monella”

21-09-2022 03:00 - Che Musica Gira!
Monella” è il titolo del nuovo singolo di Fettuccine, dal 16 settembre in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Color Sound Indie / Ingrooves.
Il brano, che vede la collaborazione di Notow e la produzione di Succo, richiama quell’ironia del precedente “Sunny” che lo ha fatto apprezzare già dai giudici di X Factor, come dalla produzione di Skam Italia che lo ha scelto per la colonna sonora della quinta stagione.

“Monella” sprigiona allegria e sarcasmo, mescolati in una trap contemporanea che strizza l’occhio alle melodie del pop. Le rime di Fettuccine si alternano a quelle di Notow per poi catturare l’ascoltatore nel trascinante ritornello. “Da quando sono nato le monelle hanno sempre attirato la mia attenzione -commenta l’artista, il cui vero nome è Federico-, snob e libertine che siano, mi fanno proprio perdere la testa”.

I beat accompagnati da tappeti di tastiere, incorniciano un flow trascinato dove giochi di parole e accenti spostati diventano protagonisti delle linee vocali. “Nei miei testi c’è la satira di Orazio che proviene dai miei studi classici, la mia famiglia poi è originaria di Venosa in Basilicata, città che ha dato i natali proprio al celebre poeta romano”.

https://open.spotify.com/album/7JsPo9E8eBz7J6jZuUX5xc

https://www.instagram.com/fettuccineboy/
https://www.instagram.com/notow.notow/
https://www.instagram.com/ron_succo/



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio
refresh


cookie