07 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

DA QUAGGA – PARABOLA DISCENDENTE DI UN GRUPPO INDIPENDENTE

10-03-2021 03:00 - Emergenti
Il progetto "Parabola discendente di un gruppo indipendente" vuole essere uno sfogo ironico sulla normale vita di un gruppo musicale, il progetto rappresenta proprio questo, una parabola che affronta prima i sogni ("Cattelan"), poi le difficoltà ("Vademecum per l'artista") e infine il mancato raggiungimento della fama che porta a trovarsi un lavoro normalissimo per poter arrivare a fine mese ("Poltrone Sofà").
In un mondo dove ogni artista ostenta il successo prima di ogni altra cosa i Da Quagga non hanno paura di mostrarsi per quello che sono, portando alla luce la realtà della maggior parte dei gruppi italiani.

"Parabola discendente di un gruppo indipendente" è stato registrato e mixato da Federico Grella al "Dirty Sound Studio" Il master è stato eseguito da Giovanni Versari presso "La Maestà". La copertina del disco e le cover dei singoli sono state realizzate da Mattia Camangi
Regia e montaggio del videoclip "Vademecum per l'artista" di Simone Fama.

BIOGRAFIA

Il nome della band Da Quagga arriva dal nome dell’animale metà zebra e metà cavallo per mostrare la voglia di unire, sperimentare e intrecciare stili diversi per farli diventare parte di un’unica musica. Lo stile musicale del gruppo parte da una forte influenza hip-hop che continua nel ritmo coinvolgente del funk per poi essere amalgamata dai testi ironici e riflessivi che danno la possibilità all’ascoltatore di immergersi nelle loro canzoni.


I Da Quagga sono: Simone Fama (voce), Marco Menegazzi (basso), Maurizio Catania (chitarra), Giorgio Lanciai (tastiera), Manuel Garbin (batteria).

LINK
https://www.facebook.com/daquaggaofficial
https://www.youtube.com/channel/UCA6im-QptTLDAfTHkag_znQ




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio