01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

CORRIDA (BLA BLA) IL NUOVO SINGOLO DI GIULIA BARBARA PAGANI

21-06-2021 03:00 - Emergenti
Corrida (Bla Bla), prodotta da ErisenDJ (mix & master by Lord Krono, con un contributo di Amos HSB), è una critica ai “bla bla” della scena musicale italiana ma non solo. Attraverso questo brano, Giulia Barbara Pagani, tiene ad evidenziare l’importanza della coerenza tra il cantato/rappato rispetto alla realtà di chi interpreta il brano.

Dice Giulia: “Mi è capitato di notare delle discrepanze evidenti tra i testi delle canzoni di alcuni artisti rispetto a quello che poi si rivelava essere il loro vissuto. Penso che un artista, quando tratta alcuni temi, possa essere credibile solo quando è portavoce di sé stesso e della propria realtà. È importante far sentire la propria voce senza emulare quella di altri. Quando dici quello in cui credi davvero si vede.”

Il pezzo nasce come critica a questa parte della scena musicale ma non si ferma qui, si espande in generale ai “bla bla” che tutti incontriamo nel nostro quotidiano. Il brano è stato prodotto da ErisenDJ, mixato da Lord Krono, con il contributo al mix della strumentale di Amos HSB.

Giulia Pagani, in arte Giulia Barbara Pagani, nasce il 7 maggio del 1994 a Desio, in Lombardia. Cresciuta nella provincia milanese, sin da bambina si appassiona alla musica, più in particolare al canto. Nel 2017, si laurea in Comunicazione Interculturale.

Prosegue gli studi iscrivendosi alla magistrale di Scienze della musica e dello spettacolo. Attraverso il progetto Erasmus, viene selezionata per frequentare il primo anno di Musicologia presso la prestigiosa Università Sorbona di Parigi, città nella quale vive tutt'ora. Si laurea poi ad una seconda magistrale, Industrie Culturali franco-italiane, all’Università Sorbona.

Da anni si dedica alla scrittura di brani originali, uno dei quali ha raggiunto la semifinale del Tour Music Fest - The European Music Contest nella categoria autori, dove ha ottenuto un'ottima valutazione da Francesco Gazzé. Nel giugno 2017 partecipa a un masterclass di Sound Design tenuto da Marco Castoldi, in arte Morgan, coadiuvato da Raffaele Stefani.

Nonostante col canto si ritrovi ad interpretare brani prevalentemente pop e R’n’b, si ritrova spesso a scrivere testi pensati in chiave rap. Su questa linea, nel 2020, inizia a dedicarsi alla produzione di brani originali in chiave rap melodica e, nel giorno del suo compleanno (07/05), pubblica il suo primo singolo, Alice in Bodyland, brano nel quale parla della difficoltà di accettare il proprio corpo.

Successivamente pubblica il suo secondo inedito, Balliamo Scalzi, un brano in chiave rap sperimentale che parla di rivalsa, e Mezcal, terzo inedito in chiave rap melodica nel quale, attraverso varie metafore, fa una critica alla società.

Inizia questo 2021 con la pubblicazione di un nuovo brano, Camminare, canzone d’amore e ultimo singolo dell’artista milanese. Prosegue il 2021 con alcuni featuring (Fancy Hotel, featuring svedese; Blind Love, featuring torinese) e con il suo secondo singolo Corrida (Bla Bla) prodotto da ErisenDJ.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio