01 Agosto 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

CAMILLA: "FUCKGIRL", il nuovo singolo per Senape Dischi

31-05-2021 03:00 - Emergenti
CAMILLA torna con FuckGirl, il nuovo singolo della cantante italo-cubana prodotto da Sveno Fagotto, registrato nei MobSound Studios di Milano uscita il 28 MAGGIO per Senape Dischi.
Irriverente, senza peli sulla lingua e con un ritornello che ti entra in testa fin dal primo ascolto; FUCKGIRL è un brano Soul-Pop con influenze black, caratterizzato dalla voce calda e avvolgente di CAMILLA e che racconta una frequentazione complicata, una storia d’amore in sospeso e vissuta senza il suo “momento perfetto”.

Racconto la storia di una ragazza con cui mi sono frequentata, del suo modo di essere e di rapportarsi con le sue altre numerose spasimanti. Da qui nasce il titolo del singolo. Dopo diversi momenti di stallo mi sono chiesta: ‘Sarà lei quella giusta?’. Al tempo stesso, mi sono accorta che tra di noi non si era mai verificato il momento perfetto che nomino nel testo della canzone” – racconta CAMILLA a proposito di FUCKGIRL – “Il brano è ambientato in due momenti ben precisi che hanno segnato il mio 2020. L’incontro con la protagonista del singolo e il nostro primo appuntamento sui Navigli, dove siamo tornate ad assaporare un po’ di libertà insieme. Due mesi dopo quell’uscita, abbiamo ricucito il nostro rapporto e in parallelo ho iniziato a scrivere FUCKGIRL”.

Il singolo sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, in uscita il 9 GIUGNO sul canale Youtube ufficiale di CAMILLA. Il video di FUCKGIRL è stato girato a Valentano (VT), diretto da Valter Cucchiari e Davide Crescentini per Hydra Studio Foto & Video, con il montaggio di Stefano Longo (Stesografo) e prodotto da Senape Dischi.
BIOGRAFIA

Classe 1999, Camilla Conte, in arte CAMILLA, è una giovane cantautrice italo-cubana nata in provincia di Milano.
Dopo aver frequentato il Liceo Artistico, si iscrive al corso di Arti, Spettacolo ed Eventi Culturali dell’Università IULM di Milano; affiancando lo studio alla sua grande passione per la musica.
Cresce ascoltando il cantautorato italiano (Lucio Battisti, Loredana Bertè) e il pop americano con influenze Black e Latine, spaziando dal Soul-Pop al Contemporary R&B (Amy Winehouse) e con un occhio di riguardo per gli artisti della scena latino-americana come Celia Cruz, Selena Quintanilla-Perez, Nathy Peluso e Ana Gabriel.
Prende lezioni di canto e nello stesso periodo inizia a comporre i suoi primi brani all’età di 17 anni, lasciandosi influenzare dalla sua città natale, raccontando la sua quotidianità, le sue esperienze di vita e permettendo all’ascoltatore di immergersi nella sua musica e nel suo vissuto.
Inizia a scrivere i suoi pezzi su delle basi trap, cercando di scoprire il sound che meglio la rappresentasse. L’incontro con Sveno Fagotto, fondatore e produttore dell’etichetta discografica milanese Senape Dischi, le permette di trovare la sua voce e una direzione artistica e musicale ben precisa: Urban Pop con sfumature Black e Soul.
Il 27 marzo 2021 pubblica il suo singolo di debutto per Senape Dischi, VALENTINA, prodotto sempre da Sveno Fagotto e che ad oggi conta più di 7.000 riproduzioni su Spotify e oltre 5.000 visualizzazioni su YouTube.

Segui CAMILLA su:


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio