07 Marzo 2021
News
percorso: Home > News > Emergenti

“SMOKY” il nuovo singolo degli Hipstergroove

18-02-2021 05:00 - Emergenti
Esce oggi in tutti i digital store il nuovo singolo degli Hipstergroove dal titolo "SMOKY".

Questo nuovo singolo nasce in momento storico particolare del settore della musica e dello spettacolo. Ci troviamo in piena pandemia, i musicisti ma anche tutto il comparto accusano questo colpo come un fulmine a ciel sereno. Infatti "Smoky" è stato creato, ideato e sviluppano in piena pandemia e per gli Hipstergroove questo singolo è molto importante, rappresenta per loro un modo per ripartire con le loro idee, dopo questo brutto periodo che ancora oggi tiene nella morsa epidemica la musica e gli eventi.
Un modo per dare sfogo alla creatività e alla libertà di fare musica, quella vera, quella che parte dal cuore e dall'anima di chi vive di questa essenza a 360 gradi e seppur barricati nelle proprie case riesce a far esplodere attraverso sonorità funky e jazz l'energia positiva per una vase vera di ripartenza e di rinascita.

"Smoky" un singolo importante per la band non solo per il periodo storico ma anche e soprattutto per le collaborazioni che il brano stesso contiene. Infatti sono presenti i featuring di musicisti del calibro di Mario Rosini al pianoforte e Synth e Matteo Carlini al basso. Inoltre hanno partecipato anche Donny Balice alla tromba, Davide D' Onofrio al sax e Michele Ciavarella alle percussioni.

Gli Hipstergroove vantano numerose altre collaborazioni nelle precedenti collaborazioni tra cui Jay-Tee Teteirissa bassista olandese collaboratore del grande tastierista Valeryi Stephanov, Stefano De Donato fondatore dei Dirotta su Cuba ed infine Tanya Pugliese, cantante della Band Acapella Mezzotono.

Biografia

Hipstergroove è un progetto musicale che nasce nel 2017/18 in Puglia (IT) grazie all' unione di tre musicisti, Emanuele Del Carmine al pianoforte e synth, Gianni Laterza alle chitarre e Giuseppe Sangiorgio alla batteria, i quali condividono la stessa passione e ideologia musicale.
Hipster (giovane anticonformista o ALTERNATIVO), il suo significato si basa su uno stile di vita fondato sulla libertà di scelte e sulla riscoperta dell' interiorità individuale. Il termine è un neologismo nato negli anni quaranta negli USA, per descrivere gli appasionati di jazz e in particolare di bepop, ragazzi che cercavano di emulare lo stile di vita dei Jazzisti afroamericani.
Hipster, perché si cerca come nella vita, così nella musica, di uscire sempre fuori dagli schemi al fine di fondere le proprie idee e renderle vive in ciò che in noi suscista emozioni “LA MUSICA”…..


video
HIPSTERGROOVE - SMOKY feat. Mario Rosini & Matteo Carlini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio