16 Maggio 2021
News

“OGNI PENSIERO VOLA” IL NUOVO SINGOLO DI VENERUS

23-01-2021 05:00 - Musica e Spettacolo
VENERUS, astro nascente del cantautorato italiano, pubblica il nuovo singolo “Ogni pensiero vola”, in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, coprodotto insieme a MACE, è il primo estratto dell’album di debutto “Magica Musica”, in uscita venerdì 19 febbraio 2021 e disponibile in preorder nell'edizione vinile e cd.

Ogni pensiero vola” abbraccia sonorità raffinate e un immaginario onirico che caratterizzano i lavori di Venerus libero pensatore e grande sognatore, come lui stesso si definisce.
Ispirato all'iscrizione posta sulle fauci dell’Orco, la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo (Viterbo), “Ogni pensiero vola” è un memorandum per l’ascoltatore, la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti.
La voce di Venerus fa da guida in questo sogno lucido immerso in un’atmosfera magica, dove “Se chiudi gli occhi non sei più qui / Scompaiono i confini del corpo /E tutto ciò che ti circonda”.
«“Ogni pensiero vola” è la prima canzone di “Magica Musica” - racconta Venerus - ma è soprattutto il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio. Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri…»

Cantautore, poli strumentista e produttore, Venerus è un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all'elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

Nel suo disco d’esordio “Magica Musica” esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.
BIOGRAFIA

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce.
Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l'EP "A che punto è la notte" pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest'ultimo ha sancito l'esordio di fuoco dell'artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano "Senza di me" (feat. Venerus & Franco126), presente all'interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino.
L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno 2019, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile). Il 23 aprile 2020 è uscito "Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown.
Il più recente tour di date ha sancito una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre ad aver regalato un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, Venerus ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” (Gemitaiz & Madman) e “Abra” (DARRN).

Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album.

































Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio