25 Luglio 2021
News
percorso: Home > News > News

“IL MOMENTO PERFETTO” DI GHEMON

04-03-2021 16:00 - News
BRANO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2021 – COMPRESO NEL SUO ALBUM:
“E VISSERO FERITI E CONTENTI” IN USCITA IL 19 MARZO

GHEMON è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia. Dopo la pubblicazione dei primi tre album, inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana. “ORCHIdee” (2014) segna la sua maturazione artistica. “Mezzanotte” (album del 2017) è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio per la tradizione Hip Hop. Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First e partecipa alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica. Il 24 aprile 2020, in pieno lockdown, esce il suo sesto disco “Scritto nelle stelle” (Carosello Records/Artist First), che esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti e al 1° posto della classifica dei vinili.

Quest’anno ritorna a al Festival di Sanremo 2021 con “MOMENTO PERFETTO” già disponibile in Radio e in Digitale.

Momento Perfetto” è un brano energico, carico, che mescola rap, gospel e soul. La sua creazione è stata uno sforzo di gruppo: lo stesso Ghemon ha partecipato alla produzione, i cori sono stati cantati da tutti i partecipanti alla realizzazione del singolo, i fiati sono stati curati, arrangiati e suonati negli Stati Uniti dal trombettista, vincitore di 11 Grammy, Philip Lassiter. Ciò che viene raccontato nel testo è esattamente quello che il cantante provava in quel momento, la sua storia, comunicata con il sorriso, una protesta affrontata con positività.

Stamattina durante una conferenza stampa Ghemon racconta queste giornate a Sanremo e il suo momento perfetto di questi giorni: “un momento perfetto ad oggi è stato quando ieri mi sono ritrovato nella hall dell’albergo con i Neri per Caso - è stata una gioia. In questo momento che stiamo vivendo incontrarsi con gli altri è sempre la cosa più bella”.

Ghemon stasera, 4 marzo, duetterà con i Neri per Caso in un medley di 4 grandi canzoni, facenti parte del repertorio del gruppo, ricordando canzoni italiane di successo.

È un momento positivo e di grande consapevolezza per l’artista il quale dichiara: “mi conosco di più, l’anno che abbiamo passato l’ho usato sì per elaborare due dischi, ma è stato utile per guardarmi dentro, sono grato delle cose belle che ho intorno e della mia vita di tutti i giorni, compresa la musica. Arrivo qui a Sanremo in una condizione fisica e mentale di cui sono contento, sono soddisfatto - tutto questo è anche frutto delle ferite precedenti”.

Venerdì 19 marzo uscirà “E vissero feriti e contenti”, il nuovo progetto discografico di Ghemon, di cui è disponibile il pre-order di CD, LP nero e della versione LP rossa autografata. Nel disco sarà presente anche “Momento Perfetto”. L’album segna l’inizio di una nuova fase del percorso musicale dell’artista, il quale esprime la sua voglia di vivere al meglio il presente e aprirsi alla vita, in tutte le sue sfaccettature.

Non a caso sulla copertina dell’album c’è raffigurato Ghemon e un gatto, scelta simbolica in quanto, come si dice: “i gatti hanno 7 vite”.

Ho aspettato in silenzio e con calma - Ma ora mi è venuta voglia di urlare - Sono convinto che questa sia
L'ora mia, il Momento Perfetto per me. (GHEMON).


video
Ghemon - Momento Perfetto (Official Video) [Sanremo 2021]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio