A TORINO SI SVOLGERA' L' EUROVISION SONG CONTEST 2022
11-10-2021 03:00 - Musica e Spettacolo
Dopo la vittoria dei Maneskin alla passata edizione dell'Eurovision Song Contest, l'evento ritorna in Italia dopo circa 30 anni con l'edizione 2022.
Sarà Torino ad ospitare l'Eurovision Song Contest 2022 al PalaOlimpico, una delle arene indoor più grandi d'Italia, sabato 14 maggio con le Semifinali il 10 e 12 maggio. La Rai, insieme all'European Broadcasting Union (EBU), organizzerà l'evento e nelle prossime settimane verranno svelati tutti i dettagli sull'evento.
L'Eurovision Song Contest giunge alla sua 66^ edizione ed è considerato uno dei più grandi eventi di musica live. Un bellissimo segnale che arriva quasi in concomitanza con il nuovo lascia passare del governo italiano sulla presenza al 100% del pubblico ai concerti, eventi, cinema e teatri.
Adesso inizia la corsa per la conduzione della kermesse; già da tempo si lavorava alla conduzione (almeno una coppia) dell’evento: Alessandro Cattelan sembrava non avere rivali. Una papabile coppia è Mika con Cattelan. Ma nei corridoi dei piani alti della Rai si vocifera la presenza di una conduttrice donna Alessia Marcuzzi.
Una cosa è certa però, la Musica riparte e riparte alla grande.